Home Eventi Corleto Monforte, sarà intitolata a Carmine Palese l’Aula Consiliare

Corleto Monforte, sarà intitolata a Carmine Palese l’Aula Consiliare

0
Corleto Monforte, sarà intitolata a Carmine Palese l’Aula Consiliare

Il prossimo sabato 19 agosto a Corleto Monforte, negli Alburni, sarà intitolata un’Aula Consiliare al vicesindaco Carmine Palese, scomparso nel giugno 2011

[ads2]

Si terrà sabato, 19 agosto prossimo, a Corleto Monforte, la cerimonia di intitolazione dell’Aula Consiliare alla memoria di Carmine Palese, compianto vicesindaco del paese degli Alburni, scomparso prematuramente il 7 giugno 2011.

In programma alle 19 il Consiglio Comunale durante il quale l‘Amministrazione Comunale retta da Antonio Sicilia approverà la delibera con la quale si darà concretezza ad un desiderio di tutti i corletani: quello di imprimere il nome di Carmine su un bene immobile di tutti.

Chi era Carmine Palese

Tutti, infatti, stimavano Carmine Palese perché profondamente attaccato al suo paese e al territorio, e ne hanno apprezzato le doti di amministratore sempre attento ai bisogni degli altri, appassionato di promozione turistica e innamorato della sua montagna.

Per l’occasione sarà presentata la pubblicazione “Carmine Palese: la vita, la politica, le passioni”, che sintetizza parte della sua vita, l’impegno politico e le passioni, in primis quella per le poesia, e che l’amministrazione ha voluto pubblicare quale omaggio al vicesindaco.

Già nel 2012, ad un anno dalla scomparsa, il sindaco e l’amministrazione organizzarono una bella cerimonia ai resti della chiesa di San Teodoro, nel centro storico tanto amato da Carmine, e in quella circostanza fu pubblicata una raccolta delle sue poesie.

Onore alla memoria

Ora il comune ha curato questo nuovo lavoro per onorarne la memoria e per ricordare a tutti il suo grande impegno per il territorio. [ads2]

Previous article Continuano i controlli della Guardia Costiera in prossimità del Ferragosto
Next article Tramonti, incidente mortale, un’auto investe un 54enne
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.