Arrivano i messaggi di cordoglio dalla Campania per le popolazioni colpite dal terremoto: ecco le parole del Governatore De Luca e i messaggi delle istituzioni salernitane Sindaco di Salerno, Enzo Napoli, e del Presidente della Provincia, Giuseppe Canfora
[ads1] Il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, a nome della Giunta, del Consiglio Comunale e della Città di Salerno tutta, esprime profondo cordoglio e solidarietà per le vittime del devastante sisma che ha colpito numerosi paesi dell’Italia Centrale nel corso della notte.
“Ai familiari delle vittime rivolgiamo – dichiara il Sindaco Napoli – il più fraterno cordoglio augurando nel contempo ai feriti una completa guarigione. Salerno che ha pure ha conosciuto il terrore del terremoto è vicina alle comunità colpite ed al fianco delle amministrazioni locali e di quanti in queste ore si prodigano per portare aiuto.
Il Comune di Salerno è pronto a metter a disposizione per il soccorso e l’assistenza ai superstiti, il ripristino di strade ed utenze, il sostegno alla popolazione tecnici e mezzi secondo le necessità che saranno evidenziate dalla Protezione Civile”.
Dello stesso tenore il messaggio di solidarietà del Presidente della Provincia Giuseppe Canfora, che unanimemente al Consiglio Provinciale e all’intera Comunità salernitana ha espresso vicinanza alle popolazioni terremotate del Centro Italia.
La Provincia di Salerno ha espresso, attraverso una nota stampa, la disponibilità ad inviare aiuti e volontari nei centri colpiti dal violento sisma di stanotte.
Non diverso il messaggio del Governatore della Campania Vincenzo De Luca, diffuso anche con un post FB.
[ads2]