Importante risultato ottenuto dal Sindaco di Corbara Pietro Pentangelo in merito al disservizio causato ai cittadini per il mancato rilascio esenzioni ticket sanitari per carenza di personale dell’ASL
Nel Comune di Corbara riprende il servizio di rilascio esenzioni ticket sanitari, in seguito alla problematicità della carenza di personale dell’ASL che ne ha causato il disservizio e non pochi problemi ai cittadini.
A seguito di incontri avvenuti tra Amministrazione Comunale, ASL ed Ambito S01_2 si è riuscito a risolvere il problema, garantendo il riavvio del servizio. “Ringrazio la coordinatrice dell’Ambito S01_2 Maddalena Di Somma e i vertici Asl che hanno condiviso la proposta di individuare una funzionaria volenterosa del Piano di Zona che garantirà l’erogazione del servizio di rilascio dei ticket nei turni previsti”, dichiara il Sindaco.
Lo sportello sarà dunque in funzione già da lunedì e secondo un calendario che sarà pubblicato dalla prossima settimana. La scorsa settimana il Sindaco Pietro Pentangelo aveva segnalato la gravità del problema ai vertici ASL e si era reso subito disponibile a trovare una soluzione per garantire l’importante servizio.
“Avevamo appreso che il Distretto Sanitario non era nelle condizioni di garantire nella nostra sede di Piazza Diaz, il rilascio dei rinnovi delle esenzioni ticket per i nostri cittadini e i tanti utenti provenienti dal comprensorio – ha dichiarato il Sindaco Pietro Pentangelo – Si trattava di un disservizio che avrebbe causato non pochi problemi ai nostri concittadini soprattutto affetti da patologie, anziani ed ammalati che hanno necessità del rinnovo dell’esenzione ticket per garantirsi la quotidiana terapia farmacologica e di esami clinici. I successivi incontri ci hanno garantito dunque di trovare una soluzione condivisa”.