Slow Food Condotta dei Picentini e la Pizzeria il Corallo di Baronissi insieme per la formazione e l’insegnamento d’eccellenza del buon cibo. Iscrizioni aperte fino a venerdi 24 Febbraio
[ads1]
Continua a stupire la splendida realtà della Pizzeria il Corallo di Baronissi . Il locale, oltre al successo ottenuto per la qualità dei prodotti delle sue pizze che soddisfa anche i palati più fini, diventerà nel prossimo mese di marzo splendida location per un Master of Food Vino proposto dalla Condotta Slow Food dei Picentini.
Slow Food è una grande associazione internazionale no profit impegnata a ridare il giusto valore al cibo, nel rispetto di chi produce, in armonia con ambiente ed ecosistemi, grazie ai saperi di cui sono custodi territori e tradizioni locali. Ogni giorno Slow Food lavora in 150 Paesi per promuovere un’alimentazione buona, pulita e giusta per tutti.
Il corso sul vino promuove un nuovo approccio per avvicinare al vino un pubblico sempre più ampio, concentrando una maggiore attenzione al concetto del “buono, pulito e giusto”, nella direzione di una “geosensorialità” in cui alla piacevolezza organolettica si coniuga la sostenibilità ambientale e “quel rapporto virtuoso del vignaiolo con il proprio territorio”. Una introduzione al complesso mondo del vino, con le prime essenziali informazioni sulla viticoltura e sull’enologia, ovvero sul mondo della produzione dell’uva e della sua trasformazione in vino. Da quando cioè si pianta una vigna a quando si imbottiglia il vino. Il tutto visto, annusato e gustato con l’insostituibile lente della degustazione, momento chiave di conoscenza e di verifica - per un attento e consapevole consumatore - della bontà e dell’efficacia dei passaggi precedenti.
L’appuntamento sarà quindi presso la Pizzeria “Il Corallo” in Via Giovanni Falcone 65 di Baronissi. I giorni sempre di martedi saranno dal 7 marzo al 4 aprile e, a questo calendario, sarà aggiunta anche una visita in cantina. La quota di partecipazione è di € 200,00 e include la tessera a Slow Food (€ 175,00 per gli under 30).
Per informazioni sul Master, è possibile contattare (anche via WhatsApp) i seguenti numeri: 3287524067 – 3397906222 o scrivere una email a slowfoodcondottadeipicentini@gmail.com. Le iscrizioni sono aperte fino a venerdi 24 febbraio. Non ci resta che pregustare il tutto.
[ads2]