Le coralline cercano una vittoria che non arriva da gennaio. Romano ci crede e suona la carica.
Le coralline, dopo la sconfitta di domenica contro il Pontecagnano, tornano a giocare tra le mura amiche del “Liguori” contro la Domina Neapolis, fuori classifica. Fischio d’inizio fissato per le 10.00 poiché le coralline dovranno lasciare l’impianto di gioco per le 12.00 in modo da permettere alla formazione maschile della Turris di poter scendere regolarmente in campo.
Anche se è una partita che non porterà punti, il trainer corallino Crescenzo Izzo, cercherà dalle sue ragazze il cambio di rotta che, da gennaio, ha visto le coralline conquistare solo 4 punti in cinque uscite.
Mister Izzo dovrà far i conti con le assenze, tra infortuni e impegni lavorativi, e dovrà schierare nuovamente tra i pali, come a Pontecagnano, capitan Murat. Intanto torna disponibile Panico, assente per influenza contro le picentine.
Le avversarie, nonostante la giovane età, hanno ottimi elementi come le piccole De Mitri e Tozzi. Alcune giocatrici della Domina Neapolis, nella passata stagione, erano in squadra con alcune giocatrici ora nel team corallino e per questo lo spettacolo in campo non mancherà.
“La partita contro la Domina sarà molto sentita per due motivazioni – spiega Giusy Romano – la prima è legata all’orgoglio di squadra, purtroppo ci portiamo alle spalle tre risultati negativi che ci hanno condotto ad affrontare una settimana difficile, ma mister Izzo con la sua esperienza ci ha rimesse in piedi propagando in noi il suo spirito da vincente. Pertanto scenderemo in campo con tanta determinazione e abnegazione, certe di dare il massimo sia sotto l’aspetto individuale che di gruppo per portare a casa i tre punti e ricambiare i sacrifici fatti dalla società, dal mister, da noi stesse e da tutti quelli che ci seguono. La seconda motivazione è associata al fatto che una parte delle atlete di entrambi gli schieramenti sono cresciute insieme appartenendo, fino allo scorso anno, alla stessa squadra. Il match di domenica sarà dunque un misto di entusiasmo e sano agonismo. Il nostro obiettivo è di disputare una buona gara: siamo cariche e molto concentrate e sicuramente spezzare il trend negativo risolleverà il nostro morale . Auguro a tutte una buona gara e che vinca il migliore!”
Lady Turris – Domina Neapolis, domenica 9 febbraio, ore 10.00, stadio “A. Liguori”, Torre Del Greco.
Gara diretta dal Signor Andrea Dicanio di Napoli.