È accaduto a Erchie, in un famoso stabilimento balneare; il bagnino ha “consigliato” alla coppia di evitare di baciarsi
[ads1]
Un bacio che pare abbia destato non poche reazioni, quello della giovane coppia gay di Erchie. Vietati i baci tra persone dello stesso sesso al Lido Edelvina, in Costiera amalfitana. I due ragazzi erano in spiaggia a fare il bagno e come una coppia qualsiasi si sono scambiati delle “coccole”.
A scatenare le reazioni è stato che la coppia di giovani era omosessuale, nulla di particolarmente strano. Solo che, secondo il bagnino, quell’atteggiamento stava urtando la suscettibilità degli altri bagnanti. E con molta probabilità c’era già stato qualche cliente del lido che si era lamentato. I due ragazzi, sorpresi e quasi mortificati, per quell’atteggiamento considerato bigotto, hanno preferito andare via senza protestare.
“Non siamo omofobi. Il nostro stabilimento balneare è aperto a tutti. Se avessimo avuto qualche pregiudizio non avremmo nemmeno fatto accede in spiaggia la coppia omosessuale“. Cosi si difendono Antonio e Pietro De Bonis, titolari del lido Edelvina di Erchie, finito nel mirino per aver invitato due ragazzi gay a non baciarsi in pubblico.
“A dire il vero le effusioni erano un po’ più spinte – precisano i fratelli De Bonis – e saremmo intervenuti allo stesso modo, invitando ad avere maggiore contegno, se a baciarsi calorosamente fosse stata una coppia di eterosessuali“. Ad attirare l’attenzione dei gestori è stato un padre che è andato a protestare sulla rotonda per le “coccole” focose che si stavano consumando proprio di fronte ad alcuni bambini. “Probabilmente – concludono i titolari della struttura balneare – anche i protagonisti della vicenda si sono resi conto di aver esagerato, tant’è che non hanno nemmeno protestato“.
[ads2]