La Salernitana deve arrendersi ad un Parma brillante. Gli uomini di Pecchia espugnano l’Arechi per 0-2 al termine di una gara maschia e dal copione inatteso. I gialloblu affronteranno ai sedicesimi di Coppa Italia il Bari, vincente nel pomeriggio contro il Verona per 1-4.
Coppa Italia: la cronaca del match
Primo tempo
Squillo di Botheim al minuto 4. Il norvegese, imbeccato bene da Ribery, non riesce ad impattare con forza e la palla finisce facile preda di Chichizola.
Al minuto 7 è Coulibaly, pescato da Fazio con un lancio millimetrico, ad infiammare l’Arechi. La palla finisce sull’esterno della rete.
Quiete fino al minuto 24 quando, al termine di un contropiede fulmineo, Inglese scaraventa la palla verso la porta difesa da Sepe, ma il tiro non lo impensierisce.
Al 32′ è ancora Coulibaly ad infiammare lo stadio al termine di una buona percussione sull’out di destra. Il suo tiro finisce di poco al lato.
Al 37′ squillo del Parma con Dennis Man, ma il suo sinistro finisce di poco al lato. Trema Sepe.
Secondo tempo
La ripresa si accende subito al minuto 48 con Mihaila che si ritrova il pallone sul destro e lascia partire una botta stoppata bene da Sepe.
Al 56′ trema lo stadio Arechi. Romagnoli colpisce la traversa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il rimbalzo finisce sui piedi di Man che calcia di poco al lato.
GOL DEL PARMA! Al 58′ Camara infiamma i tifosi imbucando il portiere. È 0-1.
Sohm fa ancora tremare l’Arechi con un tiro nello specchio. Sepe respinge bene.
GOL DEL PARMA! Contropiede fulminante della formazione ospite, con Mihaila che si trova a tu per tu con il portiere ed è bravo ad insaccare. È 0-2.
Coppa Italia: tabellino e marcatori di Salernitana-Parma
Marcatori: 58′ Camara (PAR); 73′ Mihaila (PAR).
Ammoniti: 75′ Fazio (SAL).
Espulsi: -.
Le formazioni
Salernitana (3-5-2): Sepe; Mantovani, Fazio, Pirola (76′ Pirola); Sy (46′ Valencia), L. Coulibaly, Bohinen (31′ Capezzi), Kastanos (59′ Cavion), Kechrida; Ribery (58′ Bonazzoli), Botheim.
All.: Davide Nicola.
Parma (4-2-3-1): Chichizola; Coulibaly (72′ Zagaritis), Romagnoli, Valenti, Delprato; Estevez, Juric (62′ Sohm); Mihaila, Bernabé (73′ Bonny), Man (57′ Camara); Inglese (58′ Benedyczak).
All.: Fabio Pecchia.
Arbitro: Giua.