La settimana scorsa fermo il Campionato Primavera, si sono giocate le partite di ritorno della Coppa Italia Primavera. La Juve Stabia vittoriosa in casa per due a uno sul Pescara, sabato scorso ha giocato il ritorno a Pescara. Buon profeta è stato Mister Bucchi. Nell’intervista concessa in esclusiva per Zerottonove, nella gara di andata, dichiarò che la sconfitta per due a uno al Menti, lasciava ben sperare per la gara di ritorno.
E così è stato: risultato finale Pescara quattro, Juve Stabia uno alla fine dei tempi supplementari. Questa volta è andata male ai ragazzi di Mister Turi.
Dopo la vittoria dell’andata e la splendida vittoria in campionato, nel ritorno a Pescara uno stop causato principalmente dall’infortunio capitato già nel primo tempo a capitan Gerardi. I novanta minuti della gara di ritorno, si erano conclusi con il vantaggio degli Adriatici per due a uno e quindi perfetta parità e tempi supplementari. Ma sia l’espulsione di Sorriso sia alcuni acciacchi dei ragazzi Stabiesi, ma sopratutto l’infortunio al neo entrato Farriciello hanno maggiormente penalizzato la propria squadra per i cambi già esauriti.
Il Pescara così facendo ha preso il largo conquistando la qualificazione al turno successivo con il risultato finale di: Pescara quattro Juve Stabia uno.
Unica Campana rimasta in competizione è il Napoli di Mister Saurini che già all’andata aveva ipotecato buone possibilità di qualificazione, battendo il Crotone per quattro a due in trasferta.
Tra le mura amiche del Bisceglie di Aversa, pura formalità per gli azzurrini. Doppietta di Scielzo intervallata da una rete del possente Novothny e pratica archiviata per tre a zero. Della gara non ha fatto parte il folletto Insigne jr. ma chi è andato in campo ha dato dimostrazione che la crescita è progressiva ed il Catania, che ha superato il doppio confronto con il Vicenza, è avvisato. Infatti nel prossimo turno si avrà la doppia sfida tra Siculi e Campani.
Comments are closed.