Home Sport Calcio Coppa Italia: quanti ricordi nel secondo turno

Coppa Italia: quanti ricordi nel secondo turno

0
Coppa Italia: quanti ricordi nel secondo turno

Domenica 28 settembre secondo turno di Coppa Italia: inizia la fase a eliminazione diretta. Subito tanti derby tra passato e presente come Torres – Oristano e Domina Neapolis – Napoli

[ads2]Sabato 27 settembre si giocherà la Supercoppa tra Brescia e Tavagnacco che assegnerà il primo trofeo stagionale e sarà trasmessa in diretta dalle 15.00 su Odeon TV.

supercoppaIntanto domenica 28 si giocherà il secondo turno di Coppa Italia, dove avrà inizio la fase a eliminazione diretta. Sono tanti gli intrecci tra passato e presente.

Torres – Oristano e Domina Neapolis – Napoli hanno qualcosa in comune. Entrambe hanno dei legami un po’ come Milan – Juventus di sabato.

La Torres ha affidato la panchina a Mario Silvetti ex allenatore dell’Oristano e, dal canto suo, patron Flore ha chiamato Manuela Tesse, ex Torres a sostituire Silvetti. Non solo allenatori, ma anche giocatrici come Pinna che, dopo aver fatto una straordinaria stagione a Oristano, è tornata alla casa madre.

Stesso discorso anche per la Domina Neapolis che ha chiamato per una stagione da vertice Geppino Marino che ha portato il Napoli in Serie A e alla finale di Coppa Italia quando ancora la formazione partenopea affrontava il campionato cadetto. Anche qui sono tre le ex giocatrici che hanno indossato i colori azzurri del Napoli: Radu, Taddeo e Diodato e, se vogliamo, possiamo aggiungere anche Apicella cresciuta nel settore giovanile.

Parlando di ex possiamo anche sottolineare la grande ex Katia Coppola che domenica affronterà per la prima volta il suo “Como” d’avversaria, infatti, la forte attaccante lombarda, dopo l’esperienza in Svizzera con il Rapid Lugano, ha fatto ritorno in Italia diventando una neo giocatrice neroazzurra.

Non sono solo derby, ma qualcosa di più; qualcosa che va oltre ai mille ricordi belli e brutti.

Gli altri accoppiamenti sono:

Amicizia Lagaccio – Cuneo

Alba – Real Meda

Inter – Como

Torres – OristanoCoppa-Italia

Orobica – Mozzanica

Verona – Brixen Obi

Sudtirol – Marcon

Reggiana – Trevignano

Riviera di Romagna – Pordenone

Castelfranco – Firenze

Res Roma – Grifo Perugia

Pink Bari – Chieti

Domina Neapolis – Napoli

Ludos Palermo – Acese