Domina Neapolis – Napoli sfida al passato per molte, Marino: “Metabolizzerò il tutto quando siederò in panchina domenica”
[ads2] Da Domenica sarà una sola formazione campana a proseguire il suo cammino in Coppa Italia. Chi sarò tra Domina Neapolis e Napoli sarà tutto da scoprire poiché le due formazioni si affronteranno in una gara secca allo stadio Comunale di Casalnuovo. Gara particolarmente sentita per 4-5 giocatrici del sodalizio di patron Napolitano: Radu, Diodato, Taddeo e Apicella hanno indossato la maglia del Napoli. Gara sentita anche da mister Marino che con il Napoli ha raggiungo traguardi importanti come la Serie A conclusa con una 5 posizione e la Finale di Coppa Italia, prima squadra del campionato cadetto ad arrivare in finale.
Ed è proprio tecnico partenopeo a parlare alla vigilia: “Vivo questa vigilia come tutte, il mio lavoro come sempre é finalizzato a preparare al meglio qualsiasi tipo di partita e sono talmente concentrato sulla mia squadra che metabolizzerò il tutto quando siederò in panchina domenica. Ovviamente inutile nascondere che ci sarà un tuffo nel passato, ma bisogna tenere lontano i sentimentalismi per essere concentrati al massimo”.
“Affronteremo il Napoli calcio femminile, con la stessa voglia e determinazione che ci contraddistingue – continua Marino – consapevoli che sono una squadra giovane ma comunque retrocessa dalla Serie A e di conseguenza meritano rispetto. Impossibile nascondere l’emozione, anche se comunque è passato più di un anno da quando decisi di andare via dal Carpisa, decisione maturata durante il mio anno di massima serie, e nonostante siano stati raggiunti ottimi risultati, in questo momento prevale la determinazione e la razionalità del presente per riuscire a portare il più in alto possibile la Domina Neapolis”.
Parole di rispetto per il suo passato, ma gran determinazione nel voler a tutti i costi continuare il percorso in Coppa Italia.
Domina Neapolis – Napoli si giocherà Domenica 28 Settembre alle 15.30 allo stadio Comunale di Casalnuovo e sarà diretta dal signor Luca Ragone di Ciampino coadiuvato da Vincenzo Gallinaro e Antonio Agorini di Frattamaggiore.
Le designazioni arbitrali degli altri incontri:
Amicizia Lagaccio-Cuneo (Federico Mezzalira di Varese)
Real Meda-Alba (Mattia Barbolini di Modena)
Inter Milano-Como (Edoardo Borca di Torino)
Atletico Oristano-Torres (Ludwig Raus di Brescia)
Anima e Corpo Orobica-Mozzanica (Luca Bergamin di Castelfranco Veneto)
AGSM Verona-Brixen Obi (Maurizio Di Noia di Modena)
Marcon-Sudtirol Damen Bolzano (Carmine Luciano di Bologna)
Trevignano-Reggiana (Francesco Ferro di Latisana)
Riviera di Romagna-Graphistudio Pordenone (Matteo Paggiola di Legnago)
Castelfranco-Firenze (Ruggero Repetto di Chiavari)
Res Roma-Grifo Perugia (Ernesto Pagano di Torre Annunziata)
Pink Sport Time-Chieti (Raffaele Balbi di Avellino)
Domina Neapolis Academy-Napoli (Luca Ragone di Ciampino)
Ludos-Acese (Giovanni Sanzo di Agrigento)