Home Sport Calcio Coppa Italia ecco gli ottavi

Coppa Italia ecco gli ottavi

0
Coppa Italia ecco gli ottavi

Arriva alla fase calda la Coppa Italia Primavera 2013-14. Con il comunicato stampa del 29 Novembre 2013, stabilite le date e gli orari degli otto incontri.

Comunicato stampa del 29 Nov.2013
Comunicato stampa del 29 Nov.2013

Nella griglia di sinistra già incontri degni di finale come Atalanta – Roma. Dura la gara in trasferta dei ragazzi di Mister De Rossi nella tana della forte Atalanta. Non da meno Juventus – Varese, dove i campioni uscenti andranno ad incontrare un Varese in netta ascesa nel girone “B”.

Griglia ottavi Coppa Italia Primavera 2013-14
Griglia ottavi Coppa Italia Primavera 2013-14

Nella griglia di destra invece tutti incontri dove si preannunciano grandi battaglie. Al Milan, già qualificato agli ottavi di UEFA YOUTH LEAGUE, è toccato il Brescia,  che ha già sconfitto i rossoneri nell’ultima di campionato. Inter – Chievo Verona, uno scontro tra “Titani” del calcio giovanile dove l’Inter aspetta di rifarsi per la semifinale persa con i Veronesi nel campionato scorso. Derby tutto meridionale quello tra Catania –  Reggina ed infine i Campioni d’Italia della Lazio che affronteranno il Napoli tra le mure amiche di Formello.

Napoli Primavera 2013-14
Napoli Primavera 2013-14

I ragazzi di Mister Bollini sicuramente troveranno un altro Napoli rispetto alla prima gara di Campionato. Le ultime vittorie in campionato, compresa quella di stamattina  per due a zero (ore 11:00  a Trapani con l’ennesimo goal di Capitan Tutino e raddoppio dell’attacante Prezioso)  e la grossa esperienza in Youth League, hanno conferito maggiore maturità ai ragazzi di Mister Saurini.

 

Previous article Cava de’ Tirreni: “Il cuore in gola”, dibattito sulla violenza di ogni genere
Next article Under 17, Impresa Italia: è semifinale
Pasquale D’Aniello, giornalista, nato a Sant’Antonio Abate in provincia di Napoli. Da sempre appassionato di calcio con alcune esperienze dilettantistiche sul campo e sulla panchina. Autore nel 2012 del Libro: "Scugnizzeria agli Albori di un Successo"​ e premiato a Gallipoli nel 2015 (Torneo Internazionale che assegna il Trofeo Caroli Hotels), quale miglior giornalista del calcio giovanile. L'approccio con il calcio giovanile dilettantistico e professionistico da qualche decennio, ha fatto maturare in me nuove convinzioni ed intravedere nuovi orizzonti. "​ Il calcio è educazione, è economia, è uno dei modi di essere società"​. Tutto questo mi ha portato ad essere un "Cronista del calcio giovanile Campano"​, con il fine ultimo di far comprendere che questo Sport deve essere una sana sfida per misurare l'estro calcistico e nulla ha, che possa riguardare il fanatismo e qualsiasi altra devianza che provoca rancore anche a pochi metri di distanza tra i vari campi di calcio. La fortuna poi, di incontrare tantissimi professionisti legati a questo mondo, ha fatto il resto...