Vince 1-3 in trasferta contro l’Us Scafatese e approda in finale di Coppa Italia Dilettanti il Città Di Nocera che sfiderà il 3 febbraio il Sessana Aurunci
[ads1] Parte forte il Città Di Nocera nei primi minuti iniziali del primo tempo, controllando in maniera ottimale la gara. All’11’ i rossoneri passano subito in vantaggio: bell’azione personale di Scibilia che scarica per Marcucci il quale fa partire un bolide che si insacca nel sette. Neanche il tempo di rimettere palla al centro che i rossoneri dopo 3 minuti chiudono praticamente il discorso qualificazione: su angolo di Carotenuto, stacca di testa Marcucci che buca la porta difesa da Gallo. Partita molto vivace e dopo un tiro di Scibilia, i padroni di casa vanno in rete: passaggio filtrante di Romano che spacca la difesa nocerina, Manzo stoppa e tutto solo trafigge Amabile. Tra il 34’ al 36’ le due squadre sfiorano più volte il gol con diverse conclusioni che terminano di poco sul fondo.
Nei secondi 45 minuti di gioco i padroni di casa entrano con un atteggiamento molto offensivo dai primi minuti. Al 48’ uno dei tanti ex della gara Ferrentino ci prova con la sua specialità, la punizione, Amabile però non si lascia sorprendere. Dopo tre minuti grande azione dell’Us Scafatese tutta di prima ma Siano, servito al centro da Maione, sciupa una grande occasione calciando a fin di palo. Alla prima disattenzione, i canarini subiscono il terzo gol: Ciotti recupera palla da centrocampo e dopo una corsa di 50 metri palla a piede serve al centro Scibilia che a porta sguarnita deve solo appoggiare in rete. Sulle ali dell’entusiasmo il Città Di Nocera sfiora il gol dopo cinque minuti con un bel tiro a giro di Fonzino che sfiora il palo. Nella parte finale del match non ci sono azioni da segnalare se non la doppia chance di Majella all 84′ che non riesce da ottima posizione a sbloccarsi. Termina dunque 1-3 per il Città Di Nocera che si qualifica per la finale di Coppa Italia Dilettanti.
US SCAFATESE: Gallo F; Sgueglia, Terlino, Vitiello, Siano (26° st Caldarelli), Ferrauto (22° st D’Alessio); Ferrentino, Maio, Manzo; Maione (30° st Varriale), Romano U. A disp: Francavilla, Romano M, Cavallaro, Ciccarelli. ALL.Amarante.
CITTA’ DI NOCERA: Amabile; Apparenza, Criscuolo, Cuomo, Fonzino; Ruscio, Di Pietro (4° st De Liguori); Ciotti, Carotenuto (22° st Gallo S), Scibilia; Marcucci (32° st Majella). A disp: Napoli, Ferrara, Cacace, Vitolo. ALL.Maiuri.
Marcatori: 11° pt e 14° pt Marcucci (CN), 20° pt Manzo (S), 19° st Scibilia (CN).
Arbitro: Di Lorenzo della sez.Agropoli, coadiuvato da Camillo della sez.Salerno e Garofalo della sez.Battipaglia.
Ammoniti: Ciotti, Scibilia (CN); Siano; Ferrentino (S).
Spettatori: 200 circa (150 provenienti da Nocera). [ads2]