Coppa Campania: inizio deludente per la Real Salernitana che perde al Volpe. Poker Centro Ester; viene sospesa Prater Club – Virtus Partenope. Domenica è il turno del Pontecagnano e della Nocerina
[ads1]
È iniziata questo week-end la stagione femminile in Campania con la disputa del primo turno di Coppa Campania. Competizione articolata in tre gironi da tre squadre. Il Girone A è formato da Real Salernitana, Pontecagnano e Benevento, il girone B da Nocerina, Centro Ester e Sant’Egidio, mentre quello C è composto da Prater Club, Virtus Partenope e Woman Calvizzano.
Nel primo turno le granatine di mister Saggese, che per problemi burocratici giocano ancora sotto il nome di Real Salernitana, ma che a tutti gli effetti fanno parte della Salernitana di patron Lotito, al Volpe vengono sconfitte dal Benevento per 3-1. Per le ospiti a segno: Angela Ruggiero con una doppietta e Vanessa Piscitelli. Per le padroni di casa non è bastata la rete di Daniela De Cesare. Parte bene il Centro Ester che rifila un poker all’Sant’Egidio di De Risi e Olivieri. Le barresi si impongono grazie alle reti di Beato Simona e tripletta di Flavia Palescandolo.
Viene sospesa al 75’ la gara tra Prater Club e Virtus Partenope per impraticabilità del campo. La partita era ferma sul punteggio di 0-0. Ora bisognerà attendere il comunicato per sapere quando si recupereranno i restanti minuti, perché domenica si giocherà già la seconda giornata che vedrà sfidarsi: Benevento – Pontecagnano, Sant’Egidio – Nocerina e Woman Calvinazzo – Virtus Partenope.
Risultati I° Turno Coppa Campania
Girone A
Real Salernitana Benevento 1-3
Riposa: Pontecagnano
Classifica Benevento 3
Salernitana 0
Pontecagnano 0
Girone B
Centro Ester – Sant’Egidio 4-0
Riposa: Nocerina
Classifica
Centro Ester 3
S. Egidio 0
Nocerina 0
Girone C
Prater Club – Virtus Partenope 0-0 sospesa
Riposa: Woman Calvizzano
[ads2]