Domenica 23 marzo, vi sarà l’apertura straordinaria del cantiere di restauro della cappella Madonna di Costantinopoli a Coperchia
Don Giuseppe Giordano, parroco della chiesa Santa Maria alli Mazzi di Coperchia, ha organizzato in collaborazione con la Soprintendenza ai BSAE di Salerno e Avellino, l’apertura del cantiere di restauro degli affreschi della volta della cappella della Madonna di Costantinopoli, all’interno della chiesa Santa Maria alli Mazzi.
L’importante opera di restauro degli affreschi della cappella della Madonna di Costantinopoli è stata affidata alla cura della Cartusia – Restauro e Conservazione, con sede a Salerno, in via Eugenio Caterina 44.
Nell’ambito della giornata, in programma domenica 23 marzo, al fine di dare l’opportunità di una visione ravvicinata dei dipinti, è previsto anche l’accesso ai ponteggi, nel rispetto assoluto delle norme di sicurezza, per gruppi limitati di cittadini e di visitatori. Lo svolgimento dell’evento avverrà dalle ore 9,30 alle ore 12,30 e dalle 15,00 alle 17,00 e sarà corredato da proiezioni.
Per prenotazioni, contatti o ulteriori informazioni si può far riferimento alla parrocchia di San Nicola e San Matteo in Coperchia e al parroco don Giuseppe Giordano.
“Il progetto di restauro della cappella della Madonna di Costantinopoli è un importante tassello che consentirà di riportare alla luce un patrimonio storico del nostro comune – commenta il sindaco Carmine Citro – Tutte le chiese presenti nel comune di Pellezzano rientrano in un affascinante itinerario artistico-religioso del territorio”.