Home Eventi Convitto Nazionale Torquato Tasso di Salerno, l’open day

Convitto Nazionale Torquato Tasso di Salerno, l’open day

0
Convitto Nazionale Torquato Tasso di Salerno, l’open day

Sabato 30 gennaio 2016 si terrà l’open day del Convitto Nazionale Torquato Tasso di Salerno, dalle ore 16:30 alle ore 19

[ads1]Il Convitto Nazionale Torquato Tasso è una delle scuole più antiche di Salerno, presso il quale hanno studiato gran parte dei migliori professionisti salernitani.

Convitto Nazionale Torquato Tasso di Salerno, l'open dayLa scuola, che terrà un open day sabato 30 gennaio 2016, dalle ore 16:30 alle ore 19, offre una mensa interna, e il servizio di semi-convitto e convitto anche per ospiti non frequentanti la scuola.

L’istituto, a carattere rigorosamente pubblico, è dotato di una palestra interna e di una esterna e tutte le aule sono dotate di L.I.M.

Inoltre, è presente un teatro a disposizione non solo della scuola stessa, ma di tutto il territorio salernitano.

Il Convitto Nazionale Torquato Tasso comprende scuola materna, scuola primaria, scuola media, liceo classico (anche con indirizzo musicale) e, a breve, ci sarà anche la presenze dell’istituto alberghiero.

Presente anche un comitato di genitori che interagisce costantemente con il Dirigente Scolastico, prof. Virginia Loddo, e che collabora attivamente a tutte le iniziative dello stesso istituto. [ads2]

Previous article Scontro tra due auto sulla A3
Next article Mutaverso il Teatro di Salerno: da febbraio a maggio la rassegna
Laureato in Lettere, curriculum Pubblicistica, il 25 maggio 2010 e poi in Filologia Moderna il 13 marzo 2013, Gerardo inizia la sua collaborazione con ZerOttoNove nel giugno 2013 occupandosi della cronaca e delle vicende politiche di Calvanico (sua cittadina di residenza), trattando dei più svariati eventi e curando la rubrica CanZONando che propone, di volta in volta, l'attenta e puntuale analisi dei migliori brani della storia della musica. Ex caporedattore di ZerOttoNove.it e di ZON.it, WordPress & SEO specialist, operatore video e addetto al montaggio (in casi estremi), Gerardo ha molteplici interessi che spaziano dallo sport alla letteratura, dalla politica alla musica all'associazionismo. Attualmente svolge l'attività di docente, scrittore e giornalista pubblicista.