Furti a scuola, ritrovati 17 computer rubati al Convitto Nazionale Tasso in zona Marchiafava. Identificati alcuni complici ed il ricettatore
A seguito dell’allarme destato dai furti avvenuti in due scuole salernitane negli ultimi giorni, è stata intensificata l’attività investigativa volta a stroncare il fenomeno.
Già nella giornata di martedì scorso era stato individuato uno dei ladri che avevano agito all’interno del Convitto Nazionale Tasso asportando, tra le giornate di sabato e domenica, il patrimonio informatico della scuola. Nel prosieguo delle indagini, condotte dalla Squadra Mobile, è stato possibile individuare altri complici che hanno partecipato al furto ed il ricettatore della merce rubata.
[ads2]
Ieri mattina, il personale della Squadra Mobile ha eseguito una serie di perquisizioni nel corso delle quali sono stati rinvenuti 17 computer rubati presso il Convitto Nazionale, nascosti in uno scantinato in zona Marchiafava. Nel corso delle medesime perquisizioni è stata rinvenuta la replica di una pistola Beretta 9×21, sulla quale uno degli indagati stava lavorando per trasformarla in pistola efficiente e funzionante, e numerose munizioni di vario calibro.
Nel corso di un incontro previsto per le ore 12.00 di oggi, presso la Caserma Pisacane, il questore di Salerno restituirà al dirigente scolastico del Convitto Nazionale la refurtiva rinvenuta.