Venerdì 26 giugno, alle ore 17.00, presso la Villa Comunale di Vietri sul Mare, si terrà l’incontro intitolato “Codice Rosa – il colore della fragilità”
[ads1]
Si terrà venerdì 26 giugno alle ore 17.00 il convegno “Codice rosa – il colore della fragilità” organizzato dalla Federazione Internazionale Donne Arti Professioni Affari (FIDAPA), con il patrocinio morale del Comune di Vietri sul Mare.
Nel corso dell’incontro “Codice Rosa” saranno affrontate le complesse problematiche riguardanti l’universo femminile, con particolare attenzione al drammatico fenomeno della violenza cosiddetta “di genere”.
Il programma del meeting, che sarà moderato e concluso dall’Avv. Wilma Fezza, prevede i saluti introduttivi del vice Sindaco di Vietri sul Mare, Avv. Antonietta Raimondi, le relazioni dell’Avv. Rotale, del Prof. De Luigi Paolo (Docente presso la Pontificia Università “Antonianum”), della Dott.ssa Cinzia Mammoliti (Criminologa), dell’Avv. Angela Mendola (Responsabile di un centro Anti Violenza) e della Dott.ssa Mariarosaria Albano (Ufficiale di Polizia Municipale di Salerno).
L’ingresso al convegno “Codice Rosa”, rivolto non soltanto agli “operatori del settore” ma anche a tutti coloro che, a diverso titolo, fossero comunque interessati a comprendere le dinamiche sottese a tali problematiche, è libero.
[ads2]