Home Eventi Convegno dell’AGAS e dell’ANF di Salerno

Convegno dell’AGAS e dell’ANF di Salerno

0
Convegno dell’AGAS e dell’ANF di Salerno

Venerdì 20 novembre, alle ore 15, presso l’Aula Consiliare del Palazzo della Provincia di Salerno, Convegno dell’AGAS e dell’ANF

[ads1]

Venerdì 20 novembre, alle ore 15, presso l’Aula Consiliare del Palazzo della Provincia di Salerno, si terrà il convegno, organizzato dall’AGAS e dall’ANF di Salerno, intitolato “Cosa resta della legge n. 40/2004”.

Convegno dell'AGAS e dell'ANF di Salerno
Convegno dell’AGAS e dell’ANF di Salerno

L’incontro sarà introdotto dai saluti istituzionali dell’Avv. Americo Montera, Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Salerno,  dell’Avv. Fabio Moliterno, Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Salerno e Presidente dell’AGAS, e dell’Avv. Renato Galdieri, Segretario dell’ANF – Sindacato Forense di Salerno.

Seguiranno gli interventi dell’Avv. Angela Mendola (Dottoranda di ricerca), del Prof. Emilio Pagano (Università Federico II di Napoli), dell’Avv. Angela Linda Lettieri (LL.M. Tubingen), della Dott.ssa Maria Luisa Marra (Università di Catanzaro), e del Dott. Pasquale Andria (Presidente del Tribunale per i i minorenni di Salerno).

Introduce  e modera la Prof.ssa Vitulia Ivone (Università di Salerno).

Nel corso del dibattito si discuterà delle attualissime problematiche giuridiche, sotto il profilo ermeneutico ed applicativo, relative alla procreazione medicalmente assistita.

Tra i relatori esperti in materia figura l’Avv. Angela Mendola, ricercatrice in “Comparazione e diritti della persona” presso l’Università di Salerno, che ha ribadito l’importanza di mantenere aperto un dibattito tra gli operatori del settore, in particolare avvocati e magistrati in considerazione della delicatezza della materia che afferisce inevitabilmente soprattutto ai diritti dei minori.

[ads2]

Previous article Investito in Piazza Vittorio Veneto, è morto Luigi Citro
Next article Bracigliano, sui muri della canonica una singolare scritta
Direttore Responsabile della testata giornalistica "zon.it", Avvocato Penalista e Giornalista pubblicista. Iscritto all'Albo degli Avvocati di Salerno dal 2009, esercita in proprio con impegno, passione e professionalità l'attività forense occupandosi prevalentemente di diritto e procedura penale, dopo avere collaborato per alcuni anni con importanti studi legali cittadini. E' stato, altresì, coordinatore dello sportello di Salerno dell'Osservatorio Nazionale sullo Stalking per l'assistenza legale e psicologica di uomini e donne, presunte vittime e presunti autori di violenza e stalking. E' stato più volte relatore in occasione di convegni giuridici patrocinati ed accreditati dal Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Salerno. Nel corso degli anni ha affiancato alla passione ed alla professione forense anche quella per il giornalismo, collaborando dapprima con il periodico dei quartieri di Salerno, "La Rotonda", presso il quale ha conseguito il tesserino di giornalista pubblicista, con relativa iscrizione all'Albo nel 2008, e successivamente diventando Direttore Responsabile della testata giornalistica on line, zerottonove.it ed ora di zon.it