Venerdì 20 novembre, alle ore 15, presso l’Aula Consiliare del Palazzo della Provincia di Salerno, Convegno dell’AGAS e dell’ANF
[ads1]
Venerdì 20 novembre, alle ore 15, presso l’Aula Consiliare del Palazzo della Provincia di Salerno, si terrà il convegno, organizzato dall’AGAS e dall’ANF di Salerno, intitolato “Cosa resta della legge n. 40/2004”.
L’incontro sarà introdotto dai saluti istituzionali dell’Avv. Americo Montera, Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Salerno, dell’Avv. Fabio Moliterno, Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Salerno e Presidente dell’AGAS, e dell’Avv. Renato Galdieri, Segretario dell’ANF – Sindacato Forense di Salerno.
Seguiranno gli interventi dell’Avv. Angela Mendola (Dottoranda di ricerca), del Prof. Emilio Pagano (Università Federico II di Napoli), dell’Avv. Angela Linda Lettieri (LL.M. Tubingen), della Dott.ssa Maria Luisa Marra (Università di Catanzaro), e del Dott. Pasquale Andria (Presidente del Tribunale per i i minorenni di Salerno).
Introduce e modera la Prof.ssa Vitulia Ivone (Università di Salerno).
Nel corso del dibattito si discuterà delle attualissime problematiche giuridiche, sotto il profilo ermeneutico ed applicativo, relative alla procreazione medicalmente assistita.
Tra i relatori esperti in materia figura l’Avv. Angela Mendola, ricercatrice in “Comparazione e diritti della persona” presso l’Università di Salerno, che ha ribadito l’importanza di mantenere aperto un dibattito tra gli operatori del settore, in particolare avvocati e magistrati in considerazione della delicatezza della materia che afferisce inevitabilmente soprattutto ai diritti dei minori.
[ads2]