La Provincia di Salerno comunica la ripresa dei lavori per la costruzione del complesso scolastico I.T.C. nel Comune di Contursi Terme
Il 18 giugno scorso la Provincia di Salerno ha formalizzato ufficialmente la ripresa dei lavori per la costruzione del complesso scolastico I.T.C. nel Comune di Contursi Terme.
Tali lavori furono consegnati il 16 luglio 2012 e sospesi per inadempienza del committente il 19 agosto 2013. Successivamente furono ripresi il 19 luglio del 2016 per essere nuovamente sospesi il 17 marzo 2017 a causa di un incidente sul lavoro. A seguito delle dimissioni del direttore dei lavori e alla conseguente formalizzazione del subentro, dopo la messa in sicurezza del cantiere, è stato possibile formalizzare la ripresa dei lavori.
L’attuale avanzamento dei lavori, come attestato dallo stato di consistenza redatto dal direttore dei lavori dimissionario, è pari ad euro 2.090.627,90, oltre euro 36.714,99 quali materiali già approvvigionati in cantiere, sul totale contrattuale di euro 4.041.613,58 (risultante dalla somma degli importi di contratto, dell’atto aggiuntivo e di quello degli oneri della sicurezza).
Al momento sono in svolgimento le operazioni di pulizia e riavvio del cantiere. L’effettivo inizio delle lavorazioni avverrà lunedì 24 p.v. e riguarderà le opere strutturali di uno dei corpi costituenti il complesso edilizio per il quale risulta realizzata la fondazione e il collegamento al primo livello.