Home Attualità Contursi Terme, il paradiso che non t’aspettavi

Contursi Terme, il paradiso che non t’aspettavi

0
Contursi Terme, il paradiso che non t’aspettavi

Contursi Terme, un paradiso nascosto a pochi passi da noi e spesso sottovalutato. Ma che si avvia a diventare uno dei luoghi più famosi d’Italia

Contursi Terme

Bellezze nascoste ad un passo da noi. Lo sapevi? Non occorre spostarsi fino ad Ischia o Fiuggi per usufruire di cure termali e sentirsi “più giovani”: a 38 minuti da Salerno (52 km circa in auto) si erge una vera e propria oasi nostrana, che attrae visitatori da tutta la penisola. Stiamo parlando della splendida Contursi Terme.

Contursi Terme

Fanghi benefici, acque termali, massaggi e trattamenti per rigenerare corpo e spirito: ora che l’estate si avvicina, per i turisti a caccia di relax non c’è cura migliore di una piccola “fuga vacanziera” a due passi da casa.

[ads1]

Il Comune di Contursi conta ben 6 famosi impianti termali: Capasso, Vulpacchio, Tufaro, Cappetta, Forlenza e Rosapepe, quest’ultimo forse tra i più lussuosi e frequentati. Strutture belle ed accoglienti, capaci di generare un considerevole indotto turistico 365 giorni all’anno.

Contursi Terme

Prendiamo, ad esempio, il palazzo dell’Hotel Rosapepe: stanze lussuose, range quattro stelle, ampio ingresso, bar, piano ristorazione, salone, spazi all’aperto e camere dotate di tutti i comfort (tv al led, docce con idromassaggio, riscaldamento e aria condizionata). Per raggiungere dall’albergo la struttura termale c’è anche un comodo servizio navetta che in 5 minuti raggiunge il parcheggio. Oltre alle piscine all’aperto, le Terme Rosapepe dispongono di una grande piscina termale al coperto, le cui acque benefiche sono arricchite da fanghi bianchi curativi  ed uno spazio allenarsi in acqua con le cyclettes.

Contursi Terme

Per chi desidera rigenerarsi, ci sono poi tantissimi pacchetti relax ed offerte con massaggi ai fanghi, sauna, scrub viso, trattamenti cervicali o dimagranti e tanto altro: in genere i pacchetti-benessere non superano mai i 45 euro totali. Un grande punto di ristoro, con tavoli e docce annesse, completa poi l’offerta turistica della struttura.

Contursi Terme

L’ingresso giornaliero alle piscine costa 10 euro nei giorni feriali e 15 nei festivi. Ma non finisce qui: il divertimento prosegue tutto l’anno, poiché le Terme sono spesso animate da eventi e serate speciali (anche a Natale o Capodanno) e l’ottima cucina del ristorante nell’albergo è degna dei migliori chef stellati; infine, l’ingresso dell’Hotel è dotato di vetrine ricche di souvenirs ed accessori moda: un piccolo paradiso che si contende i visitatori del capoluogo.

7Anche gli altri impianti termali, naturalmente, presentano un’offerta turistica degna di nota: le Terme Capasso o Vulpacchio vantano una lunga tradizione di accoglienza ed ospitalità a prezzi più che ragionevoli.

Inoltre, la stessa città di Contursi possiede una tipicità e una bellezza che la rende attraente per chiunque non ne conosca le tradizioni: come un grande famiglia, la città è dominata da una piazza principale che diventa punto d’incontro e di ritrovo, dove fermarsi a chiacchierare con amici e parenti bevendo un buon caffè e godendosi un’atmosfera rilassata e conviviale. La Contursi del 2014 è ormai una cittadina matura, molto meglio valorizzata che in passato, dotata di servizi, locali ed attrattive che richiamano turisti non solo dall’intera provincia, ma anche da tutta la Regione e da diverse località d’Italia.

Contursi Terme

Se avete lavorato per un mese senza sosta – e non siete mai stati a Contursi Terme – visitarla vi lascerà estasiati: è questa la città dei bagni, della pace e del buon cibo, finora spesso sottovalutata, ma che ormai si avvia a diventare, nei prossimi anni, una delle località più famose in Italia.