Home Territorio Cilento Controne, 25enne positivo al Coronavirus

Controne, 25enne positivo al Coronavirus

0
Controne, 25enne positivo al Coronavirus
Immagine da Pixabay

In seguito ad uno screening di massa, un 25enne di Controne è risultato positivo al Coronavirus

Non cala l’attenzione riguardo ai contagi di Coronavirus nella provincia di Salerno. A Controne, un piccolo paesino di 800 anime, in seguito ad uno screening di massa effettuato nei giorni scorsi sugli abitanti, un 25enne è risultato positivo al tampone. Secondo quanto riporta il quotidiano La Città, il giovane è fortunatamente asintomatico. Ora si sta cercando di ricostruire i contatti del ragazzo.

Il Sindaco del paesino Ettore Poti, aveva fatto sapere dello screening di massa attraverso i suoi canali social qualche giorno fa, con una nota: “La Regione Campania, attraverso l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno, Lunedì 11 maggio dalle ore 8.30, presso la sede del Comune di Controne, effettuerà dei tamponi per la verifica di eventuali contagi da Coronavirus, su base volontaria, alle seguenti categorie:

  • Personale di pubblica utilità: assistenti sociali, operatori ecologici, operatori trasporto pubblico, banca, poste, forze dell’ordine, polizia municipale, amministratori e dipendenti comunali.
  • Vendita di beni di prima necessità: attività commerciali che sono rimaste aperte al pubblico e farmacie
  • Personale Medico/Paramedico e Associazioni di volontariato: medici di base, addetti Croce Rossa, addetti Protezione Civile, Componenti del C.O.C., personale Case Famiglia.

Si raccomanda l’utilizzo delle mascherine e di portare con se un documento di identità e il codice fiscale.”