È di sette persone denunciate il bilancio dei controlli effettuati sul territorio, intensificati in vista delle festività natalizie e di fine anno
[ads1] Continuano i controlli sul territorio. In particolare, i poliziotti della Sezione Volanti della Questura, la scorsa notte, intorno alle ore 01.00, mentre transitavano sul Lungomare Trieste, hanno notato la presenza di un giovane all’interno di uno stand dei mercatini di Natale “Buongiorno Italia” e sono immediatamente intervenuti per controllarlo.
Il giovane ha tentato di fuggire ma è stato bloccato, identificato per A. N., 22enne salernitano, e perquisito.
Gli agenti gli hanno trovato addosso merce di valore modico che aveva appena rubato da alcuni stand, sia generi alimentari che oggetti di vario tipo, nonché un coltello a serramanico.
Il giovane, pertanto, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria, in stato di libertà, per furto aggravato e continuato, porto abusivo di arma da taglio, minaccia e resistenza a Pubblico Ufficiale.
Nell’ambito di una specifica attività di verifica sulla regolarità della detenzione di armi, munizioni e materiale esplodente da parte di cittadini salernitani, i poliziotti della Divisione Polizia Amministrativa della Questura di Salerno hanno deferito all’Autorità Giudiziaria, in stato di libertà, tre persone per violazioni al testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza per omessa o irregolare denuncia di detenzione.
Personale della Polizia di Stato appartenente al Commissariato di Pubblica Sicurezza di Nocera Inferiore è intervenuto presso l’abitazione di un 30enne, M. S., pregiudicato ristretto in regime di arresti domiciliari, a seguito della richiesta d’intervento fatta da un vicino di casa per tentata aggressione.
I poliziotti hanno accertato che M.S., a causa di un diverbio col vicino, era uscito dalla sua abitazione e, armato di una mazza, aveva tentato di sfondare la porta dell’abitazione di quest’ultimo per aggredirlo.
M.S., pertanto, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria, in stato di libertà, per evasione dagli arresti domiciliari e minaccia.
Sempre nella giornata di lunedì, i poliziotti di Nocera Inferiore, nel corso di un posto di controllo, hanno fermato un uomo che si trovava alla guida di un ciclomotore senza indossare il casco.
L’uomo, identificato per M. B., nocerino di anni 52, ha reagito con violenza contro gli agenti, con minacce e colpendo l’autovettura di servizio con un pugno.
Per tali motivi il 52enne è stato denunciato per minaccia, violenza e resistenza a Pubblico ufficiale.
Successivamente gli stessi poliziotti hanno controllato il conducente di un veicolo, identificato per G. L., 68enne di Nocera Inferiore, accertando che lo stesso lo guidava senza possedere la prescritta patente di guida e per tale motivo lo hanno denunciato. Il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo. [ads2]