Home Salerno Controlli serrati a Salerno, blitz a Parco Mercatello e Piazza Mazzini

Controlli serrati a Salerno, blitz a Parco Mercatello e Piazza Mazzini

0
Controlli serrati a Salerno, blitz a Parco Mercatello e Piazza Mazzini

Controlli serrati da parte del Nucleo Operativo della Polizia Municipale di Salerno, insieme alle guardie zoofile dell’ E.N.P.A. e agli Ispettori Ambientali Comunali che hanno monitorato e controllato l’area interna ed esterna del Parco Mercatello e Parco Pinocchio. Inoltre sono state sanzionate cinque persone di etnia rom, intente nell’attività di accattonaggio

Controlli serrati a Salerno, blitz a Parco Mercatello e Piazza Mazzini.
Ieri pomeriggio, agenti del Nucleo Operativo della Polizia Municipale di Salerno, insieme alle guardie zoofile dell’ E.N.P.A. e agli Ispettori Ambientali Comunali, hanno monitorato e controllato l’area interna ed esterna del Parco Mercatello per garantire il rispetto delle norme del Regolamento per la tutela e il benessere degli animali.
Sono stati controllati dieci cani e sono state elevate due sanzioni di 166 euro, una per la conduzione del cane senza guinzaglio da parte del proprietario e l’altra per mancata microchippatura nei confronti di un cane. Analogo servizio di controllo è stato svolto nel Parco Pinocchio, dove è stato fatto un verbale per mancanza di microchip.
Inoltre, nei pressi delle Casse di Salerno Mobilità in Piazza Mazzini sono state sanzionate cinque persone di etnia rom, intente nell’attività di accattonaggio, per una di loro è scattata la denuncia per inottemperanza al foglio di via obbligatorio, con divieto di ritorno a Salerno per tre anni, mentre per le altre quattro è stata avanzata proposta all’Ufficio Anticrimine della Questura per l’emissione del provvedimento del foglio di via obbligatorio.
Per quanto attiene il decoro urbano sono pronti, per la notifica, 19 verbali di 500 euro per abbandono di rifiuti sul suolo pubblico, scaturiti a seguito di accertamenti e indagini effettuate, dando anche corso allo sviluppo dei filmati delle telecamere di videosorveglianza del Comune e alle segnalazioni degli Ispettori Ambientali Comunali.