Home Attualità Fisciano, i risultati dei controlli effettuati dalla Polizia Municipale

Fisciano, i risultati dei controlli effettuati dalla Polizia Municipale

0
Fisciano, i risultati dei controlli effettuati dalla Polizia Municipale

Intensificati i controlli della Polizia Municipale sul territorio comunale di Fisciano in vista delle feste pasquali. Attivata una linea di ascolto per le persone anziane o in difficoltà

La Polizia Municipale di Fisciano mantiene alta l’attenzione sul territorio. Prevista un’intensificazione dei controlli in vista delle festività pasquali, per scongiurare eventuali trasgressioni alle norme di restrizione anti-contagio. “Stiamo attraversando un periodo impegnativo e fatto di sacrifici, sia per quanto riguarda il dover restare a casa, sia per la stringente situazione economica che impegna il territorio comunale e quello nazionale – afferma il comandante della Polizia Municipale Francesco Della Bella. In questi giorni e con l’approssimarsi della Pasqua, i controlli della Polizia Municipale saranno intensificati sia su strada che nelle attività commerciali. L’invito è di rimanere in casa”.

In questi giorni la Centrale Operativa del Comando è interessata da un numero elevato di telefonate. “Stiamo gestendo le derrate alimentari per le famiglie in difficoltà – ha dichiarato Della Bella – e stiamo coordinando l’attività per la distribuzione dei buoni pasto. A questo proposito va un ringraziamento all’Amministrazione comunale, che attraverso i propri canali è riuscita a far confluire all’interno del comando di polizia municipale un numero elevatissimo di alimenti donati dalle aziende. Nell’augurare una buona Pasqua ai cittadini, il comandante invita tutti a contattare la centrale operativa in caso di esigenze”.

I dettagli delle operazioni

161 i controlli effettuati, 20 negli esercizi commerciali e 13 violazioni accertate: sono i dati dell’attività svolta dalla Polizia Locale di Fisciano, in tre settimane, per interventi specifici legati all’emergenza da Covid-19.

La Polizia Municipale, presso il cui Comando è stato istituito il Centro Operativo Comunale, sta svolgendo inoltre attività di coordinamento per la richiesta di aiuti alimentari (oltre 300) e l’invio delle derrate alimentari, attivo inoltre un centro d’ascolto per le persone sole. È attiva inoltre una linea di ascolto per le persone sole e per gli anziani in difficoltà, da poter contattare in qualunque momento in caso di esigenza, al numero  0899501543.

Buoni spesa e raccolta fondi, le parole del sindaco Sessa

“Possiamo ritenerci soddisfatti dell’alta informatizzazione di cui ci stiamo avvalendo per la gestione di questa emergenza. Siamo uno dei primi Comuni ad utilizzare i buoni spesa in formato digitale. Già da domani inizieranno gli invii dei primi pin, che permetteranno di evitare falsificazioni, velocizzare le procedure, garantire massima trasparenza e massimo rigore nell’erogazione degli stessi. In questi giorni vi aggiorneremo anche sugli aiuti che stiamo predisponendo grazie alla raccolta fondi che abbiamo organizzato per venire incontro a tutti i nostri concittadini”.