A seguito di controlli relativi alla commissione di furti di energia elettrica, i Carabinieri di Salerno hanno tratto in arresto un 55enne proprietario di un locale situato a Sarno. L’arrestato è stato poi tradotto agli arresti domiciliari
Nella giornata del 14 novembre 2019, i militari della Compagnia Carabinieri di Salerno, nell’ambito dei continui controlli relativi alla commissione di furti di energia elettrica, hanno condotto una decina di ispezioni sul territorio provinciale, a seguito delle quali è stato tratto in arresto il titolare di un locale di Sarno, il 55enne M.S., poiché veniva accertato un allaccio abusivo alla rete elettrica per un danno complessivo stimato di circa 46.000 euro.
Infatti, attraverso un sofisticato meccanismo fraudolento, il consumo di energia veniva deviato sul cavo principale senza essere riportato poi sul conteggio del contatore dell’interessato. Il meccanismo era occultato dietro una parete in muratura adiacente al contatore stesso.
L’arrestato veniva tradotto agli arresti domiciliari e, dopo il rito direttissimo dinanzi all’Autorità giudiziaria competente, patteggiava la pena a 6 mesi di reclusione e 200 euro di multa (pena sospesa).