Home Cronaca Controlli a tappeto sui negozi a Salerno

Controlli a tappeto sui negozi a Salerno

0
Controlli a tappeto sui negozi a Salerno

La Questura di Salerno, dopo un episodio di furto sventato, ha deciso di aumentare i controlli sugli eserczi commericali di Salerno

[ads1]

Controlli a seguito delle segnalazioni pervenute alla Questura di Salerno nelle settimane scorse, circa episodi di furto e/o danneggiamento in danno di esercizi commerciali a Salerno.

controlliIl Questore ha disposto l’intensificazione dei servizi e dei controlli del territorio, per contrastare i reati contro la persona e il patrimonio, ed in particolare quelli commessi in danno delle attività commerciali a Salerno.

In tale ambito operativo  di controlli l’equipaggio di una volante è intervenuto ieri sera, intorno alle ore 19.30, presso un esercizio commerciale per la vendita di abbigliamento ubicato sul Corso Vittorio Emanuele di Salerno, a seguito della segnalazione di un furto di merce da parte di una coppia di stranieri.

Gli agenti per effettuare controlli  sono giunti sul posto con immediatezza, ed hanno individuato la coppia di stranieri. sono stati identificati come I. T., uomo di anni 34 e G. G., donna di anni 35, entrambi di nazionalità georgiana.

I poliziotti hanno accertato che i due stranieri avevano prelevato alcuni capi di abbigliamento dagli scaffali del negozio per portarli nel camerino di prova. Una volta entrati  li avevano nascosti nei due zaini che portavano a tracolla, per poi uscire dall’esercizio commerciale senza pagare la merce.

Un dipendente del negozio di abbigliamento però si è insospettito, a causa del loro atteggiamento, ed ha avvertito il titolare, che ha immediatamente chiamato il numero di emergenza 113.

I due stranieri, bloccati dalla Polizia e sottoposti a controlli, sono stati perquisiti e trovati in possesso di alcuni capi di abbigliamento occultati negli zaini, che erano stati rubati poco prima nel suddetto esercizio commerciale.

Nei due zaini inoltre, dopo i controlli, i poliziotti hanno trovato e sequestrato altri oggetti anche di tipo elettronico: due epilatori, un taglia capelli e un carica batteria usb.  Questi probabilmente erano  rubati in un vicino negozio di prodotti elettronici.

I due stranieri  dopo i controlli  sono stati arrestati per furto aggravato e denunciati per ricettazione, e sono stati posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per essere sottoposti a rito direttissimo nella giornata odierna.

[ads2]

Previous article Mercato San Severino, Gara Cani da Tartufo
Next article Massimo Pinto sarà ancora l’Assistant Coach della Hippo
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.