Home Attualità Conto di bilancio: colloquio a Nocera Superiore

Conto di bilancio: colloquio a Nocera Superiore

0
Conto di bilancio: colloquio a Nocera Superiore

Il 30 dicembre 2014 Polis Sa Nocera Superiore ha incontrato l’Assessore alle Finanze Massimo Citarella per discutere del conto di bilancio

[ads2] Il 30 dicembre 2014 Polis SA Nocera Superiore ha avuto un colloquio con l’Assessore alle Finanze Dr. Massimo Citarella sui seguenti argomenti del conto di bilancio:

1. Avanzo di amministrazione, fondo di cassa, nonché ammontare e natura dei crediti e dei debiti registrati dal Conto consuntivo al 31 dicembre 2013;
2. Elenco delle opere pubbliche già finanziate e non realizzate in tutto o in parte;
3. Atti amministrativi con i quali la precedente Amministrazione ha affidato un elenco di progetti pertinenti ad un rapporto di concessione in essere con l’impresa Castalia Servizi Idrici srl.

Tre i punti fondamentali per il conto di bilancio:

Primo punto: esame della “situazione generale della gestione di cassa” e del “quadro riassuntivo della gestione finanziaria” dell’esercizio finanziario 2013. Si è rilevato che il fondo di cassa è di € 14.424.118,82; e l’avanzo di amministrazione di € 15.035.072,58. Dall’elenco dei residui, allegato al rendiconto 2013, si è constatato che i crediti ammontano ad € 17.073.364,41 ed i debiti sono di complessivi € 16.462.410,65.conto di bilancio

Secondo punto: esame della sezione 4, stato di attuazione dei programmi deliberati negli anni precedenti e considerazioni sullo stato di attuazione, estratta dal bilancio di previsione 2014:

1. Lavori di manutenzione straordinaria per sistemazione a verde attrezzato in zona P.E.E.P. in località Croce Malloni. Mutuo Cassa DD.PP. del 2011, di € 150.000,00; liquidati € 37.942,00; saldo disponibile € 112.058,00; dopo oltre tre anni, i lavori non sono stati completati.
2. Opere complementari relative a lavori di riqualificazione con sistemazione viaria, rifacimento marciapiedi e arredo urbano alla via Portaromana (lotto A). Mutuo Cassa DD.PP. del 2011 di € 363.000,00; liquidati €. 118.411,61; saldo disponibile € 244.588,39;
3. Lavori di manutenzione straordinaria delle strade comunali urbane. Anno 2013. Fondi comunali, € 270.000,00; liquidati € 215.290,96; saldo disponibile € 54.709,04; si è chiesto di conoscere quali fossero le strade comunali oggetto della manutenzione straordinaria.
4. Messa in sicurezza dell’alveo Mandrizzo in prossimità Casa Milite. Mutuo Cassa DD.PP. del 2010 di € 1.050.000,00; liquidati € 3.500,00; saldo disponibile € 1.046.500,00; dopo oltre quattro anni i lavori non sono nemmeno iniziati.

Terzo punto: L’Assessore Citarella interesserà il competente Assessore ai Lavori Pubblici.