Samara continua a “perseguitare” i passanti per le strade dei comuni e delle frazioni salernitane: questa volta l’antagonista di The Ring è stata avvistata a Pontecagnano e a Pastena
Continuano a seminare il terrore per le strade dei comuni e delle province salernitane le persone travestite da Samara: questa volta la spaventosa antagonista della famosa saga cinematografica horror “The Ring“ è stata avvistata a Pastena e a Pontecagnano, dopo essere apparsa anche nell’Agro nocerino.
Le persone, ormai indignate da questo spropositato, non riescono a comprenderne il motivo. Anche il presidente provinciale Acli Gianluca Mastrovito ha commentato l’accaduto:
“A comunità educante ha tanto da lavorare…e dentro ci sono le famiglie, la scuola, i corpi intermedi, la politica…mi piace riproporre una riflessione dello psichiatra #Andreoli: “Oggi i giovani sono cattivi e frustrati, la follia non c’entra”. “D’estate si accentua il bisogno di fare, di vincere. Durante le vacanze, la società si diverte, spera di avere esperienze straordinarie e il bisogno di non essere esclusi si accentua. La frustrazione è la parola chiave: le vacanze l’aumentano. I ragazzi che fanno cose incredibili e inaccettabili potrebbero comportarsi bene se solo avessero stimoli. Ma si vedono di sera e non sanno cosa fare. “C’entrano i comportamenti compensativi. I giovani reagiscono compensando la frustrazione. La follia è una patologia seria legata a qualcosa di più profondo”. In una società piatta, che non ha più ideologie… Non si pensa più, si usa solo il telefonino”.