SALERNO – Proseguono gli appuntamenti con la rassegna “Teatro in Soccorso”. Stasera, alle ore 21.15, a salire sul palcoscenico sarà la compagnia di Battipaglia “Avalon” con la commedia di Gerry Petrosino “Tressette con il morto”, diretta da Gaetano Troiano. Location della serata sarà, come di consueto, la sede di Soccorso Amico, in via Clark a Salerno (traversa di accesso al noto ristorante Sea Garden).
La “Avalon Teatro” è reduce da una lunga tournée per il Centro-Sud d’Italia: Campania, Basilicata, Calabria, Puglia, Umbria, Toscana, Marche e Abruzzo sono le regioni in cui gli artisti battipagliesi hanno portato il proprio amore incondizionato per il teatro, ripagato con numerosi premi sanciti dalla critica e dal pubblico.
“Tressette con il morto” è una commedia comica in due atti che conferma tutto il talento dell’autore, e al tempo stesso attore, Gerry Petrosino. La messa in scena è un mix di precisione e spontaneità. A tratti esilarante, la trama racconta una storia triste e amara di usura. Petrosino tratta l’argomento con garbo e ironia, senza sfociare in alcuna forma di giudizio. Ogni personaggio è un concentrato di stereotipi che vede intrecciarsi vittime e carnefici, i quali si confrontano con una realtà severa in maniera ironica e amara. Il finale tenta di mettere in risalto più luci che ombre, permettendo al protagonista Alberto di compiere la scelta più giusta.
Per info e prenotazioni:
– 089 339999
– 333 4484493
– 338 4181292
– lanuovaofficina@virgilio.it
– s.amico@starnet.it