Sarà presentata venerdì 27 ottobre al museo Roberto Papi di Salerno la mostra “Contaminazioni” dell’artista Claudia Balsamo
L’associazione Iperion in collaborazione con la cooperativa Ghalad è lieta di presentare il giorno 27 Ottobre 2017 al museo Roberto Papi di Salerno, la mostra fotografica “Contaminazioni” della giovane e promettente artista Claudia Balsamo.
Continua quindi la serie di attività promosse dalla sinergia della Associazione Iperion e della Cooperativa Ghalad, dopo la mostra “Life” dell’artista cilentano Mario Di Maria, ecco la seconda mostra che segue, a detta del presidente dell’Associazione Iperion Gianluca Cammarano “Un filone di eventi sulla visione della vita, vista attraverso gli occhi dei vari artisti”.
Claudia nasce a Salerno il 28 aprile 1987 da genitori Napoletani. Sin da piccola si appassiona all’arte, calcando da subito le tavole del palcoscenico.
Attrice di prosa della compagnia Luigi De Filippo e instancabile creativa avvicina all’arte teatrale anche quella pittorica e fotografica.
Il suo rapporto con la fotografia nasce anni fa con le prime macchinette analogiche per poi passare alla digitale.
Fermare il tempo e conservarne la bellezza è questo lo scopo della fotografia, proprio per questa sua affermazione Claudia Balsamo si immerge nella ritrattistica, prediligendo il bianco e nero.
Il vernissage di apertura della mostra sarà il 27 Ottobre 2017 sulla balconata del museo Roberto Papi, con inizio alle ore 20.30.
La mostra sarà poi visitabile nei giorni ed orari di apertura del museo, dal giovedì al sabato la mattina dalle 10 alle 13 e il pomeriggio dalle 16.30 alle 18.30, la domenica solo la mattina dalle 10 alle 13