Il Sindaco di Padula, Paolo Imparato, ha predisposto l’isolamento per la casa-famiglia “San Pio “di Padula, dopo la notizia di contagio da covid19
Cilento. Dopo la notizia di un contagio all’interno della casa-famiglia “San Pio” di Padula Scalo, il primo cittadino ha predisposto l'”isolamento” della struttura – come riporta “Salernotoday“. Dopo la decisione del Sindaco, nessuno è autorizzato ad entrare e ad uscire dal sito, ad eccezione del personale sanitario per prestare eventuale soccorso.
Il Sindaco inoltre, per tutti coloro che dal 10 marzo 2020 sono stati nella struttura o hanno avuto contatto con il personale, ha disposto la quarantena fiduciaria domiciliare in via precauzionale e nel caso questi ultimi avvertissero sintomi da contagio, di contattare immediatamente il medico curante.
L’Asl di Salerno, come ribadito dallo stesso Imparato, aprirà a breve un’inchiesta per indagare sulle cause del contagio e accertare eventuali responsabilità sulla vicenda epidemiologica e tali disposizioni di isolamento saranno mantenute fino al termine della stessa.
Questa vicenda si verifica dopo gli altri numerosi casi di contagio da covid19 nei centri di accoglienza per anziani e centri di riabilitazione delle provincie di Salerno, Napoli e Benevento. L’importanza di tutelare e proteggere questi siti con adeguate misure di igiene ed strategie di isolamento, risulta di fondamentale importanza per tutelare la salute dei propri ospiti e scongiurare la nascita di nuovi focolai.