Il gelo intenso e i contagi hanno spinto i sindaci di molti comuni della provincia a disporre ordinanze per chiudere le scuole
Ai contagi questa settimana si è aggiunto il freddo polare. Gelate e nevicate diffuse hanno interessato e continuano ad interessare gran parte della provincia di Salerno. La perturbazione ha creato molti disagi ma nelle prossime ore le temperature tenderanno a salire e prevarrà il cielo sereno.
Le decisioni dei sindaci
Il sindaco di Nocera Inferiore ha disposto con un’ordinanza la chiusura delle scuole del ciclo primario e secondario di primo grado per oggi 15 febbraio. Stessa decisione ad Ottati, Sant’Angelo a Fasanella e Corleto Monforte.
Le dichiarazioni del sindaco di Nocera
“Le rigide temperature, particolarmente avvertibili nelle prime ore del mattino, in uno alla concomitanza della situazione epidemiologica in città, soggetta a costante monitoraggio ed aggiornamento nelle prossime ore inducono alla opportunità di adozione di un provvedimento di sospensione della attività didattica in presenza. Il tutto a tutela dei bambini frequentanti le classi del primo ciclo delle scuole primarie, pubbliche e private, presenti su tutto il territorio cittadino, e cioè asilo nido scuola dell’infanzia ed elementari e secondaria di primo grado, cioè scuole medie.”
Non solo contagi quindi, anche la situazione meteo non permette in molti casi, un rientro in presenza nelle scuole della Provincia.