Con i 7 casi positivi al Coronavirus di Angri, supera soglia 400 il totale dei contagiati nel territorio del salernitano. Boom nel Vallo di Diano
“Siamo in continuo collegamento con l’Unità di Crisi della Protezione Civile, al momento i nuovi casi sono 7. Ci stiamo accertando di tutto e saremo in grado di fornirvi informazioni precise nella giornata di domani”. Così il Sindaco di Angri Cosimo Ferraioli ha annunciato la presenza di sette nuovi casi in città. Aumentano in tutta la Provincia di Salerno i casi di contagiati da Coronavirus, portando il totale di persone positive a superare soglia 400.
Nella città di Salerno, la più popolosa di tutta la Provincia, i casi sono 47 ma per ora la situazione resta tutto sommato sotto controllo e non desta eccessiva preoccupazione. Più delicata è invece la questione nel Vallo di Diano che conta un elevato numero di contagiati tra Sala Consilina, 70 casi, Caggiano, 10, Polla, 10, Auletta, 10, ed altri comuni. Nel territorio dell’Agro l’estensione del contagio è più contenuta: nella città di Scafati i casi sono 30 e a Sant’Egidio Monte Albino 16 ma nei vari Comuni di Pagani, Nocera ed Angri i numeri sono molto più bassi. Situazione sotto controllo anche nel Cilento (Agropoli in particolare) ed in altre città come Cava de’ Tirreni e Vietri sul Mare.