Home Eventi Consumo energetico, Bellizzi dice “M’Illumino di meno”

Consumo energetico, Bellizzi dice “M’Illumino di meno”

0
Consumo energetico, Bellizzi dice “M’Illumino di meno”

Il Comune di Bellizzi darà il via all’iniziativa “M’illumino di Meno 2’16”, per ridurre il consumo energetico e promuovere la mobilità sostenibile.

[ads1] L’Amministrazione Comunale di Bellizzi aderisce all’iniziativa “M’illumino di Meno 2016”, la più grande campagna di sensibilizzazione sul consumo energetico e la mobilità sostenibile, ideata da Caterpillar, storico programma di RAI – Radio2

Quest’anno la manifestazione, giunta alla  dodicesima edizione, si terrà il 19 febbraio 2016 ed è dedicata,  in particolare, al tema della mobilità sostenibile, attraverso la grande operazione Bike the Nobel, la campagna etica di Radio2, in cui si candida la bicicletta a Premio Nobel per la Pace.

L’Amministrazione Comunale di Bellizzi, da sempre molto sensibile ai temi dell’ambiente e della razionalizzazione dei consumi energetici, ha deciso di aderire, basando la propria adesione sul tema della mobilità sostenibile e promuovendo l’uso della bicicletta e di tutti i mezzi a basso impatto energetico come simbolo di pace e di rispetto per l’ambiente.

M'illumino di meno Occhi verdi Potecagnano Faiano
Consumo energetico, Bellizzi dice “M’Illumino di meno”

 «L’Amministrazione Comunale – dichiara il Primo Cittadino di Bellizzi, Domenico Volpe dopo aver deliberato l’adesione all’iniziativa, ha deciso di organizzare una passeggiata ecologica per le strade e le piazze della città. L’invito aggiunge il Sindaco – è quello di basare la propria personale adesione sul tema della mobilità sostenibile: promuovendo l’uso della bicicletta e di tutti i mezzi a basso impatto energetico come simbolo di rispetto per l’ambiente.

Alle ore 18:00 partirà da Piazza Mercato una passeggiata per le vie della città,  a cui sono invitati tutti i cittadini, le scuole, le associazioni, gli operatori economici e commerciali, a piedi, in bici o con qualsiasi altro mezzo ecosostenibile.  Al passaggio dei partecipanti per le principali strade e piazze cittadine, le luci verranno spente per alcuni minuti e la città sarà illuminata da una pittoresca fiaccolata, per sensibilizzare tutti sull’importanza dell’ecosostenibilità e del risparmio energetico».

«M’illumino di meno è un momento di importante sensibilizzazione sottolinea l’Assessora Cristina Florio che permette di sottolineare l’importanza del risparmio energetico e il conseguente sviluppo sostenibile ed è per questo che noi, come Amministrazione Comunale, abbiamo aderito con entusiasmo all’iniziativa.

Oltre allo spegnimento simbolico delle luci nelle strade e nelle piazze attraversate dalla Passeggiata ecologica,  abbiamo invitato pizzerie e ristoratori a spegnere le luci del loro locale e ad organizzare una “speciale serata al lume di candela», in segno di adesione alla campagna di sensibilizzazione al risparmio energetico. L’appuntamento con cittadini e associazioni è per venerdì 19 febbraio, in Piazza Mercato alle ore 18:00.

[ads2]

 

Previous article Enpa, uccelli detenuti liberati da Polizia e Carabinieri
Next article M’illumino di meno a Pontecagnano con Legambiente
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.