Consuma Salernitano a San Matteo: l’info-point sarà presente ai festeggiamenti del Santo Patrono. Perché la rivalutazione dei prodotti locali può salvare posti di lavoro
[ads2]
CONSUMA SALERNITANO A SAN MATTEO. Domenica 21 settembre, in occasione dei festeggiamenti del Santo Patrono di Salerno, in via Lungomare Trieste (piazzetta adiacente il Centro Congressi Internazionale Salerno Incontra – lato mare), sarà presente un info-point di “Consuma Salernitano”, il progetto della Camera di Commercio di Salerno con cui, attraverso una serie di iniziative promozionali, s’intende stimolare l’attenzione dei consumatori sul valore delle produzioni salernitane.
L’info-point sarà a disposizione di tutti coloro che vorranno ricevere informazioni circa le finalità del progetto, le iniziative in corso di realizzazione, l’elenco degli esercizi commerciali e dei produttori coinvolti; ritirare materiale informativo; prendere gadget e farsi fotografare con il famoso pollicione, simbolo del progetto, per poi ritrovarsi sulla pagina Facebook dell’iniziativa.
Si ricorda che il punto cardine del progetto è il prodotto salernitano inteso come qualsiasi bene “lavorato” in aziende e stabilimenti operanti nel territorio della provincia di Salerno.
La finalità di Consuma Salernitano a San Matteo consiste nel sensibilizzare i consumatori sul ruolo attivo che possono esercitare nell’economia locale, affinché possano consapevolmente, attraverso le loro scelte d’acquisto, aiutare a trattenere ricchezza sul territorio, contribuendo così a salvaguardare posti di lavoro e promuovendo lo sviluppo economico e sociale della Provincia.
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito dedicato www.consumasalernitano.com e sulla pagina Facebook dedicata al progetto.