Home Prima Pagina Consiglio Universitario Nazionale: anche il Rettore Tommasetti fra i consiglieri

Consiglio Universitario Nazionale: anche il Rettore Tommasetti fra i consiglieri

0

Il Rettore dell’Università degli Studi di Salerno, Aurelio Tommasetti, è stato scelto tra i consiglieri del Consiglio Universitario Nazionale

[ads1]

La CRUI (Conferenza dei Rettori delle Università italiane) ha deliberato la designazione del rettore dell’Università di Salerno come suo rappresentante in seno al Consiglio Universitario Nazionale (CUN).

Il CUN è un organo elettivo di rappresentanza del sistema universitario e ha il compito di formulare pareri e proposte al Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca sulle tematiche della programmazione universitaria, dei finanziamenti alle università, dei regolamenti didattici e dei criteri generali per l’ordinamento degli studi universitari. I componenti del CUN, nominati con decreto del MIUR, durano in carica quattro anni.

Consiglio Universitario
Consiglio Universitario Nazionale: anche il Rettore Tommasetti fra i consiglieri

“Sono orgoglioso e soprattutto onorato per questa nomina – ha dichiarato il Rettore Tommasetti-. Ringrazio il direttivo della CRUI per avere proposto al Consiglio la mia candidatura e ringrazio tutta la giunta del CUN per avermi accolto tra i componenti di questo che rappresenta a mio parere un organo fondamentale del mondo accademico.

Si tratta di una nuova responsabilità, ma anche di una bella e stimolante sfida, segno del riconoscimento della crescita del nostro Ateneo e della qualità delle attività e dei progetti messi in campo.  Avere la possibilità, in questo particolare momento storico, di contribuire al dibattito intorno a tematiche che stanno a cuore a tutto il sistema universitario rappresenta un’occasione importante che vorrò onorare al meglio con impegno e attenzione”.[ads2]

 

Previous article Incidente nella zona industriale di Salerno
Next article Aizat’v guagliun, inedito e video de ‘A Voce d’o Popolo
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.