Home Politica Resoconto del Consiglio Provinciale di questa mattina

Resoconto del Consiglio Provinciale di questa mattina

0
Resoconto del Consiglio Provinciale di questa mattina

Consiglio Provinciale questa mattina a Palazzo Sant’Agostino: Angelo Cappelli lascia Fdi e aderisce al Gruppo Misto. Mimmo Di Giorgio subentra a Gregorio Fiscina

[ads1]

Prima dell’inizio dei lavori del Consiglio Provinciale a Palazzo Sant’Agostino, il presidente Giuseppe Canfora ha letto una comunicazione del consigliere provinciale di Fratelli d’Italia Angelo Cappelli che lascia il partito per aderire al Gruppo Misto.

Resoconto del Consiglio Provinciale di questa mattinaCappelli non era presente in aula perché ieri sera, intorno alle 21, è rimasto coinvolto in un incidente stradale mentre era in compagnia della moglie e del figlio piccolo avvenuto all’altezza dello svincolo autostradale di Battipaglia: ha riportato contusioni ed escoriazioni, il figlio illeso ed una frattura per la moglie. Al consigliere e alla moglie gli auguri di pronta guarigione da parte del presidente Canfora e dell’assise provinciale.
Tra i punti all’ordine del giorno l’ingresso in Consiglio di Mimmo Di Giorgio. L’ex sindaco di Montecorvino Pugliano ha preso il posto di Gregorio Fiscina, decaduto dalla carica dopo la mancata elezione a consigliere comunale di Buccino. Di Giorgio è il primo dei non eletti di Forza Italia.
Tra gli altri punti discussi, l’approvazione di 16 debiti fuori bilancio e la designazione di tre membri del Consiglio dei delegati del Consorzio di Bonifica Vallo di Diano e Tanagro. Designati Vincenzo Chiappaldo, Gianfranco Cavallone, Francesco Bellomo. L’assise provinciale ha votato anche un documento della Coldiretti Salerno contro l’accordo commerciale Canada-Unione Europea sui prodotti Dop. Secondo la Coldiretti, l’accordo di libero scambio con il Canada legalizza la pirateria alimentare, accordando il via libera alle imitazioni canadesi dei nostri prodotti più tipici. Rinnovata infine la convenzione tra la Provincia di Salerno e il Comune di Sessa Cilento per la gestione associata di Palazzo Coppola.

[ads2]

Previous article Pau Donés dei Jarabedepalo a Unisound
Next article Spiagge Sicure fa tappa in costiera amalfitana
Classe 1986, specializzata con lode in Storia dell'Arte Contemporanea [cattedra di Carla Subrizi, La Sapienza] con la tesi “Trouble Every Day: Tous Cannibales, la voracità da tabù ad arte, dall’arte alla società”. Da sempre interessata all’arte come alla scrittura, e alla comunicazione in genere, scrive di cultura, politica e attualità. Storica dell’Arte, esperta SEO e freelancer per vocazione, attualmente collabora anche con Artribune e Tiragraffi Magazine. Da marzo 2013 cura un personale blog sull’arte: ArtFriche Zone. “Soltanto quando il senso di associazione nella società non è più abbastanza forte da dare vita a concrete realtà, la stampa è in grado di creare quell’astrazione, il pubblico” (Dwight MacDonald).