Home Attualità Consiglio comunale a Salerno, i Fdc chiedono la diretta streaming

Consiglio comunale a Salerno, i Fdc chiedono la diretta streaming

0
Consiglio comunale a Salerno, i Fdc chiedono la diretta streaming

Il gruppo Facebook Figli delle Chiancarelle richiede alla neo amministrazione una modifica dello Statuto per l’istituzione della diretta streaming durante le sedute del Consiglio comunale

[ads1]

Ieri mattina il gruppo Figli delle Chiancarelle, da sempre attento a rilevare le criticità cittadine, ha protocollato una richiesta indirizzata al sindaco Napoli e ai consiglieri comunali per richiedere l’istituzione della diretta streaming durante le sedute del Consiglio comunale. 13732012_1151706868201816_1130148339826555967_o

Secondo la disciplina in vigore, voluta dall’ex primo cittadino Vincenzo De Luca, è consentita una ripresa video di massimo di tre minuti. Una durata sicuramente irrisoria e non bastevole.

Con una lettera ufficiale gli attivisti richiedono una variazione del regolamento che garantisca la possibilità di realizzare una diretta streaming, una pratica, tra l’altro, consolidata in altri Comuni campani.

 

[ads2]

Previous article Stupro di Cava: ecco i nuovi drammatici racconti
Next article Scomparsa a Nocera ragazza di Sarno
Giornalista pubblicista, collaboro dal 2015 con le testate zon.it e zerottonove.it in qualità di responsabile di redazione. Ho conseguito la laurea magistrale in filosofia politica discutendo una tesi dal titolo "identità ebraica, male totalitario e giudizio nel pensiero politico di Hannah Arendt", con votazione 110 e lode. Sono attratta dal mondo della comunicazione, dai suoi diversi linguaggi e dalle nuove tecnologie d'informazione. Interessata alla politica, l'attualità e al cinema in generale. Nello specifico il cinema d'autore degli anni cinquanta, sessanta e settanta.