Home Territorio Cilento Consiglio comunale, ratifica del protocollo d’intesa con il Meeting del Mare

Consiglio comunale, ratifica del protocollo d’intesa con il Meeting del Mare

0
Consiglio comunale, ratifica del protocollo d’intesa con il Meeting del Mare

Nel Consiglio comunale di Camerota, appena concluso, due temi del giorno: il Comprensorio del Monte Bulgheria e la ratifica del protocollo d’intesa tra Comune di Camerota e Meeting del Mare

[ads1]

Al Consiglio comunale di Camerota di oggi, 11 aprile 2016, sono presenti il sindaco Antonio Romano, vicesindaco Michele Del Duca, il presidente Alfonso Esposito, gli assessori Rosario Abbate, Mimmo Ciorciano e Ciro Troccoli per la maggioranza; dell’opposizione invece, Enzo Del Gaudio, Pier Paolo Guzzo, Mario Scarpitta e Orlando Laino.

Due i temi all’ordine del giorno: l’adesione di Camerota al Comprensorio del Monte di Bulgheria, come Comune capofila, tra i comuni di San Giovanni a Piro, Roccagloriosa e Celle di Bulgheria. Un’occasione importante, che Romano sottolinea e che viene sostenuta anche dall’opposizione, in quanto porta ad un’apertura territoriale e ad una nuova forma mentis per la promozione turistica e la valorizzazione del tessuto culturale e paesaggistico del comprensorio.

PAV_8575

Prima di passare alla votazione, che ha visto tutti d’accordo, l’opposizione ci tiene a proporre anche l’inclusione del Comune di Centola nel Comprensorio per un continuo dialogo tra i due comuni limitrofi; il Sindaco però, spiega che all’interno del territorio del Comprensorio del Monte Bulgheria è un’area che non coinvolge, in termini di confini, il Comune di Centola.

Il secondo punto, che vede maggioranza e opposizione all’insegna del dialogo costruttivo, è la ratifica del protocollo d’intesa per risolvere la questione legata al Meeting del Mare, che ha visto un continuo dibattito nelle scorse settimane, portando maggioranza (in particolare il Sindaco e l’assessore Ciro Troccoli), così come nell’opposizione (in particolare Pier Paolo Guzzo e Mario Scarpitta), alla richiesta di un Consiglio straordinario per impegnarsi a risolvere i problemi di natura economica legati alla manifestazione.

Il sindaco Antonio Romano, spiega in Consiglio, che il protocollo d’intesa è stato già firmato e deliberato, prevedendo un impegno spesa di 30.000 euro, che saranno anticipati attraverso una percentuale della tassa di “soggiorno” che sarà richiesta alle strutture ricettive; sarà una sorta di conto corrente, dedicato all’edizione del Meeting del Mare 2016, su cui avere la cifra per garantire l’anteprima, previsto tra il 2 e il 4 giugno. Non solo l’Amministrazione ci tiene a dare una veloce esecuzione al protocollo, così come saranno garantiti i servizi logistici e di sicurezza interni a Marina di Camerota ed esterni, per una riuscita ottimale dell’evento.

Tutti favorevoli, con l’augurio, da parte dell’opposizione, di rispettare i tempi previsti per l’esecuzione del protocollo d’intesa; responsabilità che il Sindaco si assume.

[ads2]

Previous article Polizia Stradale Salerno, contrasto della guida sotto effetto di sostanze stupefacenti
Next article Movie Days di Giffoni, lezione di legalità
Laureata in D.A.M.S presso l'Università di Udine, giornalista pubblicista, curo da un anno la rubrica ZONmovie con un bel gruppo di collaboratori. Cerchiamo di seguire gli interessi dei lettori, ma allo stesso modo vogliamo garantire i contenuti, sempre ben argomentati e fondati rispetto a ciò di cui parliamo. Analizziamo la rubrica in relazione all'arte, all'animazione americana e seguiamo le migliori serieTv e, con speciali dedicati, offriamo retrospettive sulle serie più attese. Inoltre, anche la nuovissima rubrica "Dal libro allo schermo" garantisce una pluralità di contenuti. Non solo. ZONmovie propone anche una sezione dedicata alla WebSerie, con appuntamenti settimanali.