Home Territorio Cava de' Tirreni Consiglio Comunale Cava, Brunetto nuovo consigliere

Consiglio Comunale Cava, Brunetto nuovo consigliere

0
Consiglio Comunale Cava, Brunetto nuovo consigliere

Si è tenuto presso il Palazzo di Città di Cava de’ Tirreni il Consiglio Comunale che ha visto l’ingresso dell’avv. Francesca Brunetto al posto di Fortunata Sorrentino

Il Consiglio Comunale di Cava de’ Tirreni si è riunito nel tardo pomeriggio di martedì per discutere dei punti all’ordine del giorno. In particolare c’è la stata la nuova nomina come Consigliere da parte dell’avvocato Francesca Brunetto, che ha sostituito Fortunata Sorrentino, dimissionaria dalla carica nei giorni scorsi.

Brunetto ha ricevuto la totale approvazione da parte del Consiglio ed è stata salutata calorosamente dal Presidente Lorena Iuliano, dal Sindaco Vincenzo Servalli e dai suoi  nuovi colleghi. Il Sindaco Servalli ha speso anche parole di ringraziamento nei confronti di Fortunata Sorrentino per il lavoro svolto durante tutto il suo mandato. Al saluto si è unito tutto il consiglio. Il neo consigliere ha ricambiato il saluto, ringraziando tutti per le parole di affetto spese nei suoi confronti. Inoltre, ha specificato che il suo mandato sarà esercitato nel rispetto della politica e nell’interesse di tutti i cittadini di Cava.

Francesca Brunetto, avvocato penalista dal 1990, assumerà la carica di Consigliera Comunale con delega alle Pari Opportunità, ruolo lasciato dalla Sorrentino. La Brunetto aveva già lavorato con l’attuale Primo Cittadino di Cava de’ Tirreni: infatti fu tra le candidate nella campagna elettorale che ha portato all’elezione di Servalli nel 2015.

Per il resto, il Consiglio Comunale ha visto la piena approvazione di tutti i punti all’ordine del giorno, fatta eccezione dell’ultimo sulle Interrogazioni e Raccomandazioni. Quest’ultimo punto è stato rinviato alla prossima seduta in quanto non vi era la totale presenza del Consiglio in aula.

Da segnalare un acceso dibattito tra Antonio Barbuti di Forza Italia e il sindaco Servalli in merito al punto sull’approvazione del Piano Urbanistico Comunale. Lo scontro ha portato l’abbandono dell’aula di alcuni membri dell’Opposizione, in particolare dello stesso avvocato Barbuti e dell’ex sindaco Marco Galdi.