Il Consiglio comunale di Camerota, che si è tenuto nella sede della scuola di Lentiscosa, approva il bilancio preventivo e consuntivo
[ads1]
La sede della scuola elementare di Lentiscosa, dove si è tenuto oggi (20 giugno 2016) il Consiglio comunale di Camerota, è una cornice infuocata tra maggioranza e opposizione.
I toni sono accesi. Il Consiglio dura oltre 3 ore, arrivando all’approvazione del bilancio preventivo e consuntivo tra scontri e scambi di accuse.
Favorevoli all’approvazione i sei componenti della maggioranza (sindaco Antonio Romano, vicesindaco Michele Del Duca, presidente Alfonso Esposito, assessori Ciro Troccoli, Mimmo Ciorciaro e Rosario Abbate), mentre i quattro presenti dell’opposizione si esprimono contrari (Enzo Del Gaudio, Pier Paolo Guzzo, Orlando Laino, Mario Scarpitta).
Il consuntivo passa al Consiglio, portando ad un bilancio rendicontativo che certifica le entrate e le uscite dell’attività comunale, definendo anche il bilancio preventivo nell’indirizzo e nella programmazione dell’ente.
Il Consiglio comunale si chiude con lo sviluppo del punto più importante all’ordine del giorno, rispetto al quale il sindaco Antonio Romano ritiene doveroso continuare a lavorare per sanare le finanze del Comune di Camerota.
Foto di repertorio a cura di Pietro Avallone
[ads2]