Questa mattina si è tenuta una nuova seduta del Consiglio comunale presso gli uffici di via Pittoni a Pagani. Ecco i punti salienti
[ads1]
Seduta di Consiglio comunale questa mattina a Pagani. Intorno alle ore 10:00 i consiglieri si sono riuniti presso la sala consiliare in Via Pittoni. Dopo un minuto di silenzio per commemorare la perdita di illustri personaggi paganesi e dipendenti comunali sono iniziati subito i primi dissidi.
Uno dei temi iniziali è stato la nomina dell’avvocato Calabrese come commissario del Carminello ad Arco. Una scelta, afferma il sindaco Salvatore Bottone, presa dalla regione dopo la richiesta da parte del comune del commissariamento .
Il consigliere di Fratelli d’Italia Anna Rosa Sessa, poi, si è lamentata della denuncia dei dipendenti comunali consegnata al Prefetto. Una denuncia scaturita in seguito alle richieste di accesso agli atti da parte del gruppo di minoranza.
Si tratta di un atto di intimidazione vergognoso che segna uno spartiacque definitivo tra FdI ed il comune. Un comune che ha dimostrato di essere al servizio della politica. Noi non ci facciamo intimidire e continueremo ad agire
Il presidente del consiglio comunale Antonio Donato ha annunciato che le prossime sedute del consiglio comunale si dedicheranno al tema della legalità e della sicurezza. Una scelta presa a seguito degli episodi di violenza e criminalità avvenuti negli ultimi mesi che mettono seriamente a rischio l’incolumità dei cittadini paganesi.
Altri punti all’ordine del giorno: rimodulazione del piano finanziario pluriennale di riequilibrio ed approvazione del nuovo regolamento del sistema dei controlli interni.
[ads2]