Home Prima Pagina Conoscere per deliberare, le lobbies nei processi decisionali

Conoscere per deliberare, le lobbies nei processi decisionali

0
Conoscere per deliberare, le lobbies nei processi decisionali

All’Università degli Studi di Salerno si è tenuto il convegno “Conoscere per deliberare” incentrato sul ruolo delle lobbies nei processi decisionali

[ads1]

Il 12 maggio, alle 10, presso l’Aula De Rosa della Facoltà di Economia, Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione dell’Università degli Studi di Salerno, si terrà un convegno sul ruolo delle lobbies nei processi decisionali.

Hanno parteciperanno studiosi e lobbisti per un confronto sulla disciplina della materia con un focus sull’Italia e l’Europa.

I saluti istituzionali sono stati tenuti dal Rettore Aurelio Tommasetti, dal prof. Adalgiso Amendola, dal prof. Annibale Elia, dal prof. Massimo Pendenza, dal dott. Dario Mannina, dal dott. Mauro Maccauro, dal dott. Guido Arzano, dall’avv. Gianluigi Cassandra, dall’avv. Americo Montera.

La prima parte del convegno “Conoscere per deliberare” è stata moderata dal prof. Gianfranco Macrì e ha visto gli interventi del prof. Roberto Di Maria, del prof. Pier Luigi Petrillo e del prof. Gianluca Sgueo.

La seconda parte di “Conoscere per deliberare” è stata moderata invece dal dott. Giuseppe Mazzei: i relatori sono stati il dott. Fabio Bistoncini e il dott. Franco Spicciariello.

[ads2]