“Conoscere la Borsa” questo il titolo del Ciclo di incontri tenuti da economisti ed esperti di finanza. Oggi all’Unisa la lezione è stata curata dall’Amministratore delegato di Widiba Bank, Andrea Francesco Cardamone
[ads1] Martedì 2 febbraio 2016, dalle ore 10,00 presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi di Salerno, nell’ambito del Ciclo di incontri di “Conoscere la Borsa”, organizzati a livello locale dalla Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana con economisti ed esperti di finanza, si è tenuta la lezione curata dall’Amministratore delegato di Widiba Bank , dott. Andrea Francesco Cardamone, dal titolo: “Un nuovo modo di fare impresa“.
L’incontro è stato aperto dai saluti istituzionali del Rettore Aurelio Tommasetti e del Presidente della Fondazione CARISAL, Alfonso Cantarella.
“Ogni anno il nostro Ateneo manifesta interesse e apprezzamento verso questo progetto – ha dichiarato il Rettore Tommasetti. Conoscere la Borsa ha un duplice merito: da un lato, stimolare la partecipazione dei giovani studenti degli istituti scolastici superiori e di quelli universitari, attraverso una competizione sui temi rilevanti dell’economia e della finanza; dall’altro, sottolineare, attraverso il dibattito universitario, il ruolo che imprese e istituzioni finanziarie hanno per la crescita dei territori”.
L’incontro si è concluso con le premiazioni provinciali delle squadre scolastiche e universitarie prime classificate a livello locale e di tutti i partecipanti all’edizione 2015 di Conoscere la Borsa.
All’iniziativa hanno preso parte gli studenti e i docenti dei Dipartimenti DISES e DISA dell’Università degli Studi di Salerno e delle Scuole coinvolte nel Progetto Conoscere la Borsa 2015 dalla Fondazione Carisal: “A. Genovesi- Da Vinci” Liceo Scientifico e Istituto tecnico di Salerno; “M. della Corte-Vanvitelli” di Cava de’ Tirreni (Sa);“F. Besta” di Battipaglia (Sa); “E. Corbino” di Contursi Terme (Sa);“ISIS Gloriosi” di Giffoni V.P. (Sa); “L. Da Vinci” di Sapri”; “N. Sensale”, “G.B Vico”, “D. Rea” di Nocera Inferiore; Filangieri di Formia ( LT).
[ads2]