Home Attualità Confindustria, termina oggi il mandato del salernitano Vincenzo Boccia

Confindustria, termina oggi il mandato del salernitano Vincenzo Boccia

0
Confindustria, termina oggi il mandato del salernitano Vincenzo Boccia
immagine da pagina facebook ufficiale confindustria

Confindustria verso il rinnovo della presidenza. Oggi, infatti, termina il mandato del salernitano Vincenzo Boccia

In Confindustria si dà il via alla corsa per la presidenza. Il mandato dell’attuale presidente, il salernitano Vincenzo Boccia, scade oggi, mercoledì 20 maggio.

Il 31 marzo del 2016 Vincenzo Boccia riveste la carica di presidente nazionale di Confindustria, succedendo a Giorgio Squinzi e superando la concorrenza di Alberto Vacchi conquista 100 voti (su un totale di 198 membri del Consiglio generale, chiamati a esprimere la propria preferenza a scrutinio segreto) e, secondo il nuovo statuto adottato dalla confederazione di viale dell’Astronomia, resta in carica per quattro anni. A succedergli nel 2020 è il cremasco Carlo Bonomi. E’ avvenuto alle 15 il passaggio del testimone alla presidenza di Confindustria tra Vincenzo Boccia e Carlo Bonomi. L’occasione è stata quella dell’assemblea privata in cui sarà approvato il bilancio.

Boccia ringraziata in un video gli imprenditori molisani

Il Presidente Vincenzo Boccia, in questi giorni, inoltre in un video ha ringraziato gli imprenditori molisani per la collaborazione che gli hanno garantito in questi suoi quattro anni di mandato. Il suo ringraziamento è andato in particolare al Presidente Vincenzo Longobardi e ai Vice Presidenti, che lo hanno affiancato attivamente nella rappresentanza degli interessi del sistema.