Incontro Confindustria Salerno e Procura della Repubblica di Salerno per assicurare alle imprese sicurezza e legalità sul territorio
[ads1]
Il Consiglio Generale di Confindustria Salerno ha ospitato Procuratore della Repubblica di Salerno, Corrado Lembo e i Procuratori aggiunti Luca Masini e Luigi Alberto Cannavale. L’iniziativa, prima ed unica nel panorama confindustriale italiano, è nata con volontà di favorire e instaurare un dialogo costruttivo, teso a promuovere una più forte cultura della legalità.
“Precondizione fondamentale per le imprese è la possibilità di operare in un territorio sicuro” – dice Andrea Prete, Presidente di Confindustria Salerno – “In alcune aree del salernitano la libera concorrenza è alterata da condotte illecite che ostacolano la normale competitività, fermando così viluppo e occupazione. Si deve quindi salvaguardare l’impresa sana, che non delinque ma che, se non protetta in maniera adeguata, rischia di perdere terreno e competitività”
Asalerno.it riporta le parole del Procuratore Lembo, che ha mostrato entusiasmo per la volontà delle imprese di contribuire al rafforzamento dei livelli di legalità e sicurezza del territorio. “La Procura è quotidianamente impegnata per assicurare il rispetto delle regole e delle leggi con azioni di contrasto mirate a far emergere gli illeciti che danneggiano cittadini, aziende e territorio” – dice – “Questo incontro assume rilevanza particolare perché favorisce il dialogo fra chi deve applicare le norme e chi deve accertare che siano applicate”.
Al termine dell’incontro è stata stabilita la costituzione di un Tavolo Tecnico per definire azioni e iniziative comuni che consentano alle aziende di operare in un contesto territoriale che garantisca trasparenza e rispetto delle regole
[ads2]