Home Attualità Confesercenti Battipaglia: “Scegliete e spendete a Battipaglia”

Confesercenti Battipaglia: “Scegliete e spendete a Battipaglia”

0
Confesercenti Battipaglia: “Scegliete e spendete a Battipaglia”
Il Presidente di Confesercenti Battipaglia: Patrizia Melella

La sezione di Battipaglia di Confesercenti propone diverse modifiche agli orari di apertura dei negozi per invertire il triste trend dopo l’ultimo Dpcm

L’ultimo DPCM firmato dal Presidente Conte lo scorso 24 ottobre, contenente le nuove misure per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19, ha particolarmente colpito diversi tessuti del comparto commerciale. Confesercenti, Sezione di Battipaglia, ha sentito l’urgenza di unire tutti i commercianti in un’iniziativa volta, da una parte, a garantire i servizi ai cittadini, dall’altra, a tutelare le esigenze degli operatori del commercio.

Con questo nuovo Dpcm che prevedere la chiusura anticipata di tutte le attività di bar e food, c’è una ricaduta pesante sull’intero tessuto commerciale. Infatti, alla prevista chiusura delle 18.00, la città si desertifica. Anche per i commercianti che non trattano il food vi sono segnali poco incoraggianti, anzi, persino di ricaduta rispetto agli orari imposti dal Dpcm” – spiega Patrizia Melella, presidente di Confersercenti Battipaglia.

Per fronteggiare tale situazione l’Associazione di categoria ha posto in essere diverse iniziative, in modo da compattare tutto il panorama commerciale della città.

Gli operatori del commercio si sono posti la necessità di fare qualcosa, di dare un cambio di passo, che si sostanzia nella modifica degli orari di apertura e chiusura delle attività commerciali. Piuttosto che stare aperti fino alle 20.30, quando la città è ormai deserta, si propone di fare un’anticipazione dell’apertura pomeridiana. Quindi aprire alle 15.30 e chiudere alle 19.30. Mentre, il sabato, vorremmo fosse previsto l’orario continuato. Questa è un’attenzione verso chi ha poco tempo per lo shopping e, inoltre con la ripresa della DAD, molte mamme saranno occupate a seguire i propri figli. È modo per restare compatti accanto al comparto del food, e cercare di superare insieme questa crisi. Proponiamo a tutti i commerciati questo orario in modo da divulgare un unico messaggio. Un messaggio di unità” – continua il presidente dell’associazione.

Un’iniziativa che tutela gli interessi non solo dei commercianti, ma che è volto a garantire ai cittadini la possibilità di fare spesa in città e in totale sicurezza.

I cittadini saranno parte attiva dell’iniziativa, – afferma Patrizia Melella – qualsiasi operazione portata avanti è volta a loro. Il tessuto economico è molto fragile: quindi, prima di compiere un click su Amazon, fate un giro per la città. Si ha a disposizione qualità, varietà, disponibilità e cortesia. Rimanete a Battipaglia, scegliete Battipaglia, spendete a Battipaglia.”