La Confesercenti di Angri attiva un servizio specifico. Tre mesi per aderire alla rottamazione da Equitalia. Lo Sportello Impresa della Camera di Commercio nasce per rottamare le cartelle di Equitalia.
[ads1]
La Confesercenti di Angri attiva misure specifiche per la nuova legge finanziaria. Il passaggio è storico: da Equitalia ad Agenzia delle Entrate-Riscossione. È questa la punta dell’iceberg del decreto proposto dal Governo Renzi che ha tutta la forma di un condono fiscale. Le cartelle aperte da Equitalia passeranno sotto la gestione del nuovo ente che, in chiave di premialità, concederà vantaggi notevoli a chi ristruttura la propria posizione.
Reingresso di capitali dall’estero, riduzione delle more e cancellazione degli interessi rappresentano un incentivo molto allettante a saldare le proprie passività. Da questa manovra il Governo ha grandi aspettative. I 4 miliardi di euro di gettito, assicura il presidente de Consiglio, hanno favorito l’aumento dei fondi alla Sanità. Gli effetti della manovra si avranno fino al 2019.
Con la firma del decreto del Presidente della Repubblica Mattarella e l’entrata in vigore del decreto fiscale sono anche altre le misure messe in campo. Oltre la già annunciata ‘dismissione’ di Equitalia l’aumento dei fondi per la Sanità va a quota 113 miliardi e sono 7 i miliardi per le pensioni più basse. Il Canone Rai scende a 90 euro e le risorse “avanzate” saranno girate al Fondo di garanzia alle Pmi.
La Confesercenti Angri per assistere i propri soci ha disposto l’attivazione di uno sportello. Il quale svolgerà anche attività di consulenza e di assistenza informativa. Lo Sportello Impresa della Camera di Commercio di Angri è contattabile al numero 338766580 o attraverso l’indirizzo e-mail: confesercentiangri@gmail.com.
[ads2]