Torna il Black Friday, progetto ideato da Confcommercio Nocera Superiore nell’iniziativa Incittà. A seguire prenderà il via Incittà: disegna il Tuo Natale
[ads1]
Sulla scia dello scorso anno continua il progetto ideato da Confcommercio Nocera Superiore “Incittà: io compro a Nocera Superiore” che ha l’obiettivo di promuovere i consumi nel territorio comunale al fine di sostenere l’economia e lo sviluppo locale.
Tale iniziativa farà da apripista ad una serie di manifestazioni che saranno spalmate durante tutto l’anno con l’obiettivo di produrre cospicue ricadute positive sull’economia del territorio. Dopo il buon riscontro ottenuto lo scorso anno, anche per il 2016 la Confcommercio promuoverà due iniziative: Black Friday e incittà: disegna il Tuo Natale.
Il Black Friday nasce negli Stati Uniti ed è la giornata che dà ufficialmente il via agli acquisti di Natale. Il Venerdì Nero si tiene sempre il weekend dopo il Giorno del Ringraziamento, la festa nazionale statunitense che cade l’ultimo venerdì di novembre. Durante il Black Friday, store e negozi offrono sconti incredibili su molti prodotti proprio per incentivare l’acquisto dei regali: una grande giornata dedicata al risparmio dunque, che vede negozi letteralmente assediati da clienti a caccia di offerte.
L’idea di Confcommercio Nocera Superiore consiste nel riprendere questa tradizione d’oltreoceano, invogliando l’acquisto e promuovendo le iniziative degli esercenti che aderiranno.
Verrà data visibilità ai negozi aderenti e alla relativa promozione/sconto che si intende applicare solo venerdì 25 novembre, giorno dell’iniziativa. Tutti i negozi aderenti saranno individuati da una locandina Black Friday.
Altra iniziativa strettamente collegata alla precedente è “incittà: disegna il Tuo Natale”, giunta alla seconda edizione. L’obiettivo è quello di coinvolgere gli alunni delle scuole primarie del territorio di Nocera Superiore, ottenendo già piena disponibilità da parte dei Dirigenti del I e del II Circolo.
In sintesi, i ragazzi avranno il compito di creare un disegno a tema natalizio. Disegni che verranno distribuiti da Confcommercio Nocera Superiore, senza escluderne alcuno, agli esercenti che aderiscono all’iniziativa. I commercianti esporranno il disegno in vetrina per un periodo che va dal 1 al 25 Dicembre. Tutti possono votare, basta essere maggiorenni. Alla scadenza del concorso verrà effettuato un conteggio dove gli autori dei primi tre disegni che hanno ottenuto il maggior numero di preferenze, verranno premiati con dei premi offerti dai commercianti stessi.
Verranno inoltre sorteggiati tre nominativi, tra tutti coloro che hanno votato, ai quali verrà consegnato un premio offerto sempre dai commercianti. L’estrazione e la consegna dei premi avverrà durante un pomeriggio – evento dedicato ai bambini e ai commercianti, domenica 8 gennaio 2017 presso il Centro Sociale Polivalente di via V. Russo dalle ore 17.30 nella quale occasione saranno esposti tutti i disegni. Le iniziative godono del Patrocinio morale della Camera di Commercio di Salerno e del Comune di Nocera Superiore.
«Premesso che non è per nulla facile pensare e strutturare qualsivoglia iniziativa all’interno della nostra Città – esordisce il Presidente Confcommercio Nocera Superiore Sergio Cicalese – e visto la conformazione della stessa e la dispersione dei vari negozi, risulta difficile creare qualcosa che sia utile, gestibile e rivolto a tutti i commercianti, indipendentemente dalla zona in cui si trovano. Chiedo la massima disponibilità e attenzione, da parte di tutti i commercianti, per consentire la buona riuscita delle iniziative»
Cicalese conclude: «Ringrazio tutti coloro che hanno già aderito alle passata edizione. Senza il loro sostegno non sarebbe stato possibile creare qualcosa di diverso e di valido per il nostro territorio. Insieme si può..!!».
Di seguito il sito internet per conoscere tutte le novità inerenti a Black Friday e “incittà: disegna il Tuo Natale” www.confcommercionocerasuperiore.com
[ads2]