Home Attualità Concorso per vigili urbani Salerno: gli ammessi

Concorso per vigili urbani Salerno: gli ammessi

0
Concorso per vigili urbani Salerno: gli ammessi

Pubblicati i nomi degli ammessi al Concorso del 2016 per Vigili Urbani di Salerno: scarica l’elenco e le date della prova scritta

[ads1]

È stato pubblicato l’elenco degli ammessi e della date relative al concorso per Vigili Urbani di Salerno. Il Comune ha infatti reso noto i nominativi dei candidati che sosterranno la prova scritta per la formazione della graduatoria per l’assunzione a tempo determinato e parziale dei Vigili Urbani.

Il quiz si svolgerà martedì 25 e mercoledì 26 presso il Centro Sociale di Salerno e consisterà in una prova scritta di 60 minuti per un totale di 60 domande a risposta multipla su nozioni dell’ordinamento locale, della polizia locale, del codice della strada, del diritto penale con riferimento alle Pubbliche Amministrazioni, nonchè di polizia amministrativa e lingua inglese.

I punti da assegnare seguono la logica di un canonico esame scritto: le risposte esatte valgono 0,50 e le mancanti 0, mentre per le errate o le multiple sono previsti meno 0,125. Per superare la prova, sarà necessario ottenere almeno 21 punti su 30.

Il 25 ottobre, alle  9.30, dovranno presentarsi al Centro Sociale i candidati dell’elenco, da Agostino Abate a De Stefano Maria, mentre alle 14.30, da Del Franco Vincenzo Maria a Monaco Valentina. Il 26 ottobre, sempre alle 9.30, svolgeranno la prova i candidati da Monetta Alessandro a Domenico Zurlo.

In totale saranno ben 1590 persone a presentarsi al concorso pubblico.

Scarica QUI l’elenco degli ammessi.

[ads2]